Food safety e riconoscimenti ai fornitori

0

Prosegue l’impegno del produttore mondiale di adesivi Henkel alla ricerca della sicurezza in ambito alimentare, con ovvia focalizzazione sul food packaging.

Una piattaforma web dedicata – il “Food Safe Packaging Portal” – riporta gli ultimi avanzamenti in materia, con gli approfondimenti circa i fattori che possono influenzare la migrazione di contaminanti di vario genere dall’imballaggio al cibo contenuto, insieme alle buone pratiche per scongiurare la contaminazione. Gli interessati possono registrarsi nell’area premium e approfondire  le tematiche della sicurezza relative agli adesivi, oltre a trovare un glossario aggiornato sul tema.   

I premi. Ricordiamo anche che, consapevole del ruolo decisivo giocato da fornitori e partner al successo dell’impresa, Henkel consegna ogni anno tre premi alle società ritenute più meritevoli. Di seguito le nomination rese note a settembre.
Il Supply Performance Award è andato a BASF, grazie alle forniture puntuali di materia prima di qualità comprovata.
La giapponese Kaneka ha ricevuto il Supplier Innovation Award, per l’impegno proattivo mostrato nel suggerire nuovi utilizzi di materiali originali, con ricadute positive su costi e processi. Infine, Dow Corning (fornitore di tecnologie siliconiche) ha ricevuto il Sustainability Award in virtù dell’impegno costante a ottimizzare i processi e il riuso dei residui di prodotto in un’ottica di sostenibilità.

Commenti disabilitati