Sostenibilità di gruppo

0

Il Sustainability Report 2015 di Sun Chemical documenta, con dati e storie, i nuovi traguardi di eco compatibilità raggiunti non solo dalla multinazionale degli inchiostri, ma anche dai suoi fornitori.

Sei case histories raccontano come il metodo messo a punto in Sun Chemical per valutare i risultati delle politiche di sostenibilità, applicato alle performance ambientali dei fornitori stimoli l’attenzione all’ambiente nell’intera catena del valore. Un’attenzione che si traduce, molto concretamente, nello sviluppo di nuove tecnologie in grado di ridurre l’impatto di tutti i prodotti.

Analizzando il Rapporto, si vede infatti come l’impegno di Sun Chemical interessi l’intero ciclo di lavorazione dalle materie prime fi no alla distribuzione, compresa la gestione della fl otta di automezzi. Lo si trova, ad esempio, nei capitoli dedicati alla formulazione degli inchiostri, dove si fa un uso crescente di resina naturale ricavata dalle conifere; nella tendenza dei produttori di carbone a gestire il ciclo industriale in modo da generare un surplus di energia mantenendo in attivo il bilancio energetico aziendale; nella cura messa dalla Divisione Inchiostri Sun Chemical europea a ridurre progressivamente le emissioni inquinanti della flotta di automezzi, e dalle aziende di logistica ad adottare sistemi di trasporto intermodale…

Il rapporto sulla sostenibilità di Sun Chemical può essere richiesto online all’indirizzo www.sunchemical.com/ sustainability. I clienti della multinazionale possono anche calcolare la carbon footprint dei loro stabilimenti visitando www. sunchemical.com/services/consultative-services/

Commenti disabilitati