Xeikon presenta una macchina da stampa per etichette a sette colori

0

Xeikon ha annunciato l’aggiunta di una macchina da stampa per etichette di fascia alta alla gamma Panther per soddisfare le esigenze del mercato e ampliare la sua già estesa offerta, estendendo l’ambito delle applicazioni. La Xeikon PX30000, che offre livelli di produttività elevati, è dotata di 8 stazioni di stampa, due delle quali sono impiegate per ottenere strati di bianco altamente opaco a velocità massima. Questa macchina da stampa inkjet UV per etichette è gestita dall’X-800 di Xeikon, front-end digitale senza rivali e dalle capacità eccezionali, per ottimizzare la produzione di stampa digitale.

La macchina da stampa inkjet UV Xeikon PX30000 offre una soluzione efficace dal punto di vista economico e del time to market per lavori flessografici a basse e medie tirature. Mette a disposizione degli stampatori di etichette le massime opportunità per produrre la più ampia gamma possibile di etichette stampate digitalmente con effetto tattile lucido, durabilità ottimale ed elevati livelli di resistenza allo sfregamento e ai graffi. Questa macchina da stampa è stata pensata in particolare per gli stampatori di etichette attivi in mercati di fascia alta quali salute e bellezza, prodotti chimici e birre di qualità. Gli stampatori di etichette alla ricerca di tempi di realizzazione più rapidi, costi di produzione ridotti e meno complessità potranno esplorare le nuove opportunità commerciali offerte dalla stampa digitale. La Xeikon PX30000 è disponibile per dimostrazioni preso il Global Innovation Center di Xeikon ed è sul mercato in Europa e Nord America.

Filip Weymans, vice-presidente Marketing di Xeikon ha dichiarato: “il lancio di questa macchina da stampa per etichette di produzione digitale di fascia alta è un passaggio importante nella strategia di Xeikon. L’aggiunta della Xeikon PX30000 al nostro portafoglio migliora l’offerta Xeikon, che era già la più completa sul mercato. Le aziende di stampa di etichette possono scegliere una macchina inkjet o a toner secco, una soluzione entry-level o una macchina di produzione di fascia alta completamente attrezzata, da 5 a 7 colori. Siamo convinti che la scelta appropriata e ideale per un cliente del settore della stampa dipenda dalla sua strategia commerciale e dalle applicazioni che propone agli utenti finali”.

Weymans prosegue: “Siamo riconosciuti dal mercato come fornitori di consulenza e soluzioni affidabili. Nel corso degli anni, Xeikon ha sviluppato una serie di servizi della massima rilevanza, sostenendo i clienti nello sviluppo e nella commercializzazione di nuove applicazioni, aiutandoli nell’integrazione della stampa digitale all’interno dei propri ambienti esistenti e assistendoli nell’automazione della loro intera produzione di etichette. Oltre alla possibilità di integrazione, il flusso di lavoro X-800 consente ulteriore automazione per la produzione di etichette. L’impiego di algoritmi di imposizione intelligenti per posizionare le etichette sulla bobina consente di ridurre i costi ottimizzando i tempi di produzione. Non esiste sfida che questo potente flusso di lavoro non possa affrontare, persino i più complessi lavori a dati variabili o le etichette che richiedono funzionalità di tracciatura: il flusso di lavoro X-800 di Xeikon non ha rivali.

Xeikon ha la lunga esperienza e la conoscenza approfondita necessarie per assistere gli stampatori di etichette in tutti gli aspetti relativi alla gestione di una stampa di etichette digitale vincente: dalla scelta delle apparecchiature all’integrazione del flusso di lavoro fino a servizi di gestione dei colori competenti. Xeikon aiuta gli stampatori di etichette a passare alla produzione digitale”.

La macchina da stampa digitale Xeikon PX30000 è una soluzione estremamente versatile che offre un’impressionante gamma di capacità e funzionalità. Come con tutta la tecnologia di stampa digitale Xeikon, l’efficacia complessiva delle attrezzature (OEE) può essere ottimizzata usando i servizi Premium Xeikon. La macchina da stampa inkjet UV Xeikon PX30000 è una piattaforma comprovata gestita dal flusso di lavoro X-800 di Xeikon, facilmente integrabile in qualsiasi ambiente di flusso di lavoro esistente. Per offrire flessibilità e una gamma di applicazioni più ampia, la macchina da stampa ha una capacità di gamma di colori estesa. È disponibile in due configurazioni (a 6 e 7 colori) e dispone di controlli di gestione cromatica completi. Con una velocità massima di 70 m/min e la stampa con bianco opaco, è progettata per la massima efficienza e una produttività leader nel settore. Questa macchina da stampa completamente rotativa stampa su supporti larghi fino a 340mm.

Weymans aggiunge: “L’aggiunta della macchina da stampa per etichette di fascia alta Xeikon PX30000 al nostro portafoglio amplia il raggio di azione di Xeikon. Siamo fedeli alla nostra visione di un futuro digitale per etichette e imballaggi. Siamo l’unica azienda con un vero approccio di consulenza, offrendo entrambe le tecnologie a toner secco e inkjet e quindi la scelta di soluzioni digitali più completa.

Un investimento nella macchina da stampa per etichette di fascia alta Xeikon PX30000 con produttività elevata e gamma di colori estesa garantisce opportunità sbalorditive agli stampatori di etichette che producono prodotti di fascia alta per fornire ai proprietari dei marchi etichette di qualità elevata, esclusive, creative e durevoli. È importante sottolineare che lavorare con Xeikon significa essere tranquilli, perché l’azienda non solo è in grado di fornire la gamma di apparecchiature più ampia disponibile, ma che inoltre consiglierà il prodotto migliore per le specifiche esigenze dello stampatore. Weymans conclude: “Abbiamo continuato a realizzare e strutturare il nostro portafoglio in modo che i clienti possano affidarsi a Xeikon per tutto ciò di cui hanno bisogno. Crediamo che non sia solo questione di trovare la soluzione digitale giusta, ma anche di collaborare con un partner affidabile in grado di offrire la soluzione digitale appropriata per qualsiasi modello di business. Resteremo sempre a disposizione per dare sicurezza e sostenere i nostri clienti nel loro percorso digitale”.

Commenti disabilitati