BOBST lancia MASTERLINE DRO

0

BOBST ha annunciato il lancio di MASTERLINE DRO, soluzione in linea completa dal caricatore al pallettizzatore. Basata sulle ultimissime tecnologie BOBST, inclusi 10 brevetti, MASTERLINE DRO offre ai trasformatori la soluzione più versatile, automatizzata, connessa e altamente ergonomica esistente sul mercato. La macchina permette una produttività eccezionale raggiungendo una produzione di oltre 40 milioni di metri quadrati l’anno, unendo volumi elevati su scatole semplici e imballaggi a valore aggiunto con una stampa e una fustellatura di qualità.

Presenta una stampa inside-outside di alta qualità in un solo passaggio, capacità di fustellature complesse e cambi rapidi su tutta la linea. Combinando digitalizzazione, connettività e automazione come mai prima d’ora, promette di inaugurare una nuova era nella produzione di scatole.

“MASTERLINE DRO è stata progettata per soddisfare le richieste del mercato di imballaggi di alta qualità, tempi di consegna più rapidi e operazioni più sostenibili, compresi i nuovi requisiti dell’e-commerce”, sottolinea David Arnaud, Product Marketing Director per le linee FFG DRO. “I proprietari di brand chiedono una qualità di stampa e di fustellatura sempre più alta dai loro fornitori di imballaggi in cartone ondulato; raggiungere entrambe, mantenendo mantenere un margine di profitto, è diventato sempre più importante per i produttori di scatole. MASTERLINE DRO offre esattamente queste caratteristiche e noi crediamo che questo definisca un nuovo modello di riferimento nel settore”.

Risparmi significativi su materie prime e scarti

La qualità estremamente elevata offerta di MASTERLINE DRO è costante su ogni pezzo e le scatole registrano un miglioramento del 15% nei test di compressione delle scatole (BCT), il che si traduce in un enorme potenziale risparmio enorme sull’utilizzo di carta.

Due sistemi di controllo della qualità permettono un perfetto registro dei colori durante l’impostazione o la produzione: Start & Go fornisce lavori multicolore completamente automatizzati con compensazione automatica dell’irregolarità dei cliché usando solamente 11 fogli, mentre Lead & Print garantisce un’uniformità di stampa/stampa e stampa/taglio con compensazione proattiva dell’irregolarità del cartone durante la produzione. Include un efficiente sistema di raccolta delle polveri incorporato per garantire una perfetta qualità di stampa e un’efficienza di fustellatura che espelle oltre il 99,9% dei rifili.

In più, è facile da impostare e manovrare. Gli operatori possono gestire l’intera linea in maniera semplice e intuitiva. Con il cambio ordini ultra-rapido dal caricatore al pallettizzatore, consente la massima continuità operativa con uno sforzo minimo. Ha un design solido e resistente, che permette di ridurre l’usura dei componenti BOBST. Rricambi standardizzati, un menu intuitivo e un accesso facile a tutte le parti della macchina rendono la manutenzione economicamente vantaggiosa.

Quando progettiamo una nuova macchina cerchiamo di adottare la prospettiva del cliente”, sottolinea David Arnaud. “Ecco perché MASTERLINE DRO affronta le esigenze commerciali di oggi ma anche di domani dei trasformatori. Questo approccio consentirà a tali aziende di ottenere un enorme vantaggio competitivo.

Commenti disabilitati