Valco Melton sarà presente a Ipack-Ima (Pad. 10, Stand D49) per presentare le ultime soluzioni hot melt dedicate all’industria dell’imballaggio. In primo piano i fusori della serie Kube, una nuova generazione di sistemi ad alta efficienza energetica che ottimizzano il riscaldamento e riducono al minimo le dispersioni grazie a un isolamento migliorato. L’opzionale alimentazione automatica elimina le ricariche manuali, aumentando la sicurezza e prevenendo la carbonizzazione dell’adesivo.

In fiera, i visitatori potranno anche assister5e a una demo dal vivo dell’applicatore EcoStitch, tecnologia completamente elettrica che sta ridefinendo gli standard dell’incollaggio nel packaging. Grazie al controllo preciso dei punti di colla, EcoStitch permette di ridurre fino al 75% il consumo di adesivo, contenendo i costi e garantendo un rapido ritorno dell’investimento. Priva di aria compressa e con poche parti mobili, questa soluzione minimizza i tempi di fermo e la necessità di ricambi, assicurando continuità produttiva e qualità.

Valco Melton condividerà lo stand con ERO Gluing Systems, filiale italiana specializzata nei sistemi di incollaggio a freddo e controllo qualità. Insieme offriranno un supporto tecnico completo, mettendo a disposizione un team esperto nelle tecnologie di applicazione di colla per la trasformazione.