Fustellatore digitale

0

Da Print Solution un sistema di fustellatura digitale a foglio con caricatore automatico, abbinato a un plotter da taglio.


Print Solution, distributore con sede a Nord di Milano (Sesto San Giovanni), presenta i-mark: un sistema che permette di eseguire senza operatore tutti i lavori di fustellatura su fogli stampati in digitale, serigrafia e tipografia. La macchina effettua il mezzo taglio su materiali adesivi e il taglio passante su cartoncini fino a 350 g (lasciando gli attacchi necessari ad assicurare l’adesione del pezzo fustellato al supporto). In i-mark si possono inserire circa 80 fogli da fustellare, e altri possono essere aggiunti durante l’esecuzione del lavoro, senza fermare la macchina. Un sistema a ventose a vuoto preleva i fogli dal caricatore per l’inserimento nel plotter.

Precisione e velocità. L’allineamento viene effettuato tramite la lettura dei crocini per ogni foglio.
Una telecamera con tecnologia i-mark esegue il riconoscimento dei crocini in pochi decimi di secondo.
La velocità complessiva di esecuzione varia a seconda della complessità del contorno da eseguire, con una media fra 30 e 40 secondi a foglio e una precisione di 0,2 mm.
I crocini quadrati di soli 4 mm permettono un utilizzo quasi intero del foglio con uno spreco minimo: restano inutilizzati circa 15 mm per ogni lato del foglio. I formati utilizzabili vanno dall’A3 fino al 35×50 cm.
Il software i-mark in dotazione permette di usare file grafici creati in Adobe Illustrator e Corel Draw, ed è supportato da qualsiasi versione di Windows.

Commenti disabilitati