Controllo e semplicità di utilizzo

0

SEW-Eurodrive arricchisce la sua gamma di prodotti per la tecnologia di controllo con l’unità UHX71B, inserita nella classe di performance “power”, ideale per applicazioni di motion control ad elevate prestazioni.

UHX71B permette di controllare fino a 64 assi in un millisecondo, lasciando sufficiente potenza di calcolo per programmi applicativi complessi. Equipaggiata con SBusPLUS, il bus di sistema basato su EtherCAT®, fa sì che la potenza di calcolo sia inoltrata in modo sincrono agli azionamenti e di conseguenza l’intero drive train può essere processato in meno di un millisecondo. Una memory card CFast ad alta velocità contiene tutte le principali informazioni relative al firmware, all’applicazione e al settaggio degli assi e agevola l’eventuale attività di sostituzione dell’unità. Parallelo alla sezione real time del PLC, e contenuto in una seconda memory card CFast, è disponibile optional Windows 7 Embedded. Le due sezioni sono collegate dalla connessione Ethernet interna.

Grazie ad un’innovativa struttura software, questo sistema operativo è disponibile separatamente, e quindi indipendentemente, per l’ingegnerizzazione, la programmazione, la diagnostica e la visualizzazione. Grazie a ciò, eventuali picchi nell’utilizzo di Windows non hanno nessun impatto sulle prestazioni della sezione real time e non possono verificarsi problemi di incompatibilità tra i programmi. Questa soluzione di SEW-Eurodrive semplifica, dunque, l’operatività e la visualizzazione. Dal momento che il sistema operativo e il software di ingegnerizzazione MO-Vitools® MotionStudio sono già preinstallati sulla seconda memory card, ciò che resta da fare per essere operativi è collegare una tastiera, un mouse e un monitor.

Commenti disabilitati