Koenig & Bauer Durst lancia VariJET 106

0

Koenig & Bauer Durst ha presentato VariJET 106 in anteprima mondiale nel corso di un evento con dimostrazioni dal vivo esclusive per clienti a Radebeul, vicino a Dresda, in Germania.La sede dell’evento è la stessa dove la macchina da stampa digitale modulare a foglio single pass, destinata al mercato del cartone pieghevole, è stata sviluppata congiuntamente da Koenig & Bauer e Durst.

Il beta testing dovrebbe iniziare nelle prossime settimane, mentre le prime unità vendute saranno installate presso le sedi dei clienti in Europa e in America nella seconda metà del 2022. I potenziali acquirenti di questo sistema includono le industrie farmaceutiche, cosmetiche, del tabacco e alimentari, nonché i trasformatori di cartoni pieghevoli.

La macchina da stampa B1 da 5.500 fogli/h combina il meglio di entrambi i mondi: la stampa digitale a getto d’inchiostro e la stampa offset. La VariJET 106 si basa su processi inkjet a base d’acqua per fornire la massima qualità di stampa. L’innovativo sistema di stampa digitale è al centro dello sviluppo collaborativo tra Koenig & Bauer e Durst. VariJET 106 coniuga gli standad ad alte prestazioni della piattaforma Rapida 106 di Koenig & Bauer con l’elettronica della testina di stampa e l’esperienza nel getto d’inchiostro di Durst, unite ai software di workflow e alla tecnologia RIP di Durst – che comprende Durst Analytics, Smartshop e Workflow.

Utilizzando la tecnologia a getto d’inchiostro conforme agli alimenti a base d’acqua a 7 colori (CMYK più arancione, verde e viola), la VariJET 106 è adatta per applicazioni alimentari che soddisfano i severi requisiti per l’imballaggio primario sicuro per gli alimenti utilizzando la tecnologia di inchiostro a base d’acqua proprietaria. La VariJET 106 può produrre prodotti di stampa personalizzati o alternare brevi e medie tirature.

Koenig & Bauer e Durst hanno annunciato per la prima volta di aver unito le forze e costituito una joint venture indipendente nel 2019. VariJET 106 è il primo prodotto sviluppato congiuntamente dalle due società. Già in produzione e parte del portafoglio Koenig & Bauer Durst sono la serie Delta SPC 130 e la serie CorruJET 170, destinate agli imballaggi in cartone ondulato.

Commenti disabilitati