Controlli per il packaging

0

Grafikontrol, noto produttore di sistemi di controllo per la stampa, affermato a livello internazionale, presenta a Converflex gli ultimi sviluppi dedicati al settore del packaging. L’offerta della società milanese include controlli di registro, visualizzatori, sistemi di controllo qualità al 100%, controllo spettrofotometrico in linea, software per color management. Ecco le novità.

• Matrix: telecamera matriciale che può operare come sistema autonomo o in combinazione con Lynex. Fornita di zoom motorizzato per l’ispezione dei dettagli, può essere corredata di un software specifico per l’ispezione statistica dei difetti, fornendo così allo stampatore uno strumento di controllo più efficace rispetto alla sola visualizzazione.        

• Lynex: sistema d’ispezione al 100% della stampa. Rileva e cataloga in automatico tutti i difetti; fornisce un’analisi della produzione totale e visualizza in tempo reale l’intero formato di stampa su un monitor ultra HD da 32” o in opzione da 55”.            

• Progrex: combina le funzioni di Matrix e di Lynex, fornendo un unico strumento di semplice utilizzo, per macchine rotocalco, flessografiche e offset.
                
• Chromalab: spettrofotometro per la misura in linea del colore, sia su barre colore dedicate sia direttamente sull’immagine. Le variazioni sono analizzate con un software esclusivo per poi essere trasformate in dati per la correzione, inviati al sistema di dosaggio (color matching).

• Lynex SF: un sistema di ispezione al 100% specifico per macchine a foglio in applicazioni di cartotecnica e litolatta. Ispeziona in tempo reale l’intero foglio stampato, rilevando e classificando tutti i difetti, verificando il registro colori e la colorimetria dall’inizio alla fine della lavorazione.

• CR33 e CR34: correggono in automatico e mantengono il registro durante il processo di stampa roto e flexo.

Commenti disabilitati