Completa si sviluppa insieme a te

0

De Rossi Vittoriano Srl aggiorna la sua macchina Completa, caratterizzata da modularità spinta ed elettronica allo stato dell’arte. Configurata per eseguire, su un’unica piattaforma, le funzioni di stampa e converting richieste dall’utilizzatore, può essere aggiornata con implementazioni successive.

Minimizza lo scarto di avviamento e in produzione

Si chiama “Completa” e nasce dalla capacità di De Rossi Vittoriano Srl di cogliere e servire le esigenze degli utilizzatori, a partire da quella – sempre più diffusa fra stampatori e converter – di avere minimo scarto di avviamento e produzione, soprattutto per la lavorazione dei materiali più costosi. Completa è adattabile e modificabile in base alla necessità, per questo i singoli gruppi si spostano e riposizionano, creando molteplici configurazioni per eseguire lavori sempre nuovi, e ulteriori unità possono essere aggiunte in futuro, con costi limitati.

La risposta del mercato premia De Rossi Vittoriano, che rinnova costantemente la tecnologia e le funzioni di questa macchina e oggi ne presenta gli ultimi aggiornamenti.

Modularità estrema

Completa può ospitare una grandissima varietà di gruppi con funzioni diverse, per:

  • stampa/verniciatura flexo (anche fronte e retro)
  • fustellatura rotativa
  • saldatura a ultrasuoni ad alte prestazioni
  • taglio longitudinale o perforazione
  • nobilitazione degli stampati (ad esempio stampa a freddo e multistrato)
  • sbobinatura e ribobinatura
  • accoppiamento di materiali diversi con controllo della tensione/tiro del materiale
  • plastificazione
  • e molto altro ancora…

Un esempio di configurazione

Partendo dal modello base si possono realizzare sia una macchina compatta ed essenziale sia una vera e propria “linea di produzione” che esegue, sulla stessa piattaforma, una grande quantità di operazioni. Un esempio? La Completa visualizzata nella foto, equipaggiata di ben 13 fra sbobinatori e ribobinatori, è configurata per effettuare l’accoppiamento di 3 diversi materiali; saldatura a ultrasuoni ad alte prestazioni; 4 fustellature; il controllo e l’espulsione dei pezzi non conformi; l’uscita su tappetino.

Elettronica 4.0

Grazie all’apposito “ricettario”, è possibile salvare le impostazioni di ciascun lavoro (“tiri” della carta, correzioni del registro eccetera) per poterle caricare successivamente. Completa è progettata per essere immessa in un sistema Industria 4.0 e può comunicare all’utilizzatore informazioni sul lavoro in corso: tipo di prodotto, velocità media di produzione, numero e durata delle fermate, quantità prodotta e quanto mancherebbe al termine del lavoro se si procedesse alla velocità data.

  • De Rossi Vittoriano Srl (Paderno Dugnano, Milano) dal 1972 esegue lavorazioni meccaniche di precisione. Negli anni si specializza nella progettazione e costruzione di attrezzature e macchine per stampa flexo, taglio e fustellatura, nobilitazione e accoppiamento materiali, con applicazione in diversi settori: etichette, converting di adesivi e biadesivi, e molti altri ancora. Gruppi e macchine vengono progettati insieme all’utilizzatore su misura delle singole esigenze, e sono realizzati interamente a Paderno Dugnano. Grazie a una macchina Completa sempre disponibile in azienda, possono essere eseguiti tutti i test utili a valutare la fattibilità e le eventuali criticità dei progetti dei clienti.

    Per maggior informazioni: www.derossivittoriano.it

Commenti disabilitati