Sono aperte le iscrizioni ai ai Best Packaging 2023, il contest promosso da Istituto Italiano Imballaggio, in collaborazione con la Scuola del Design del Politecnico di Milano e dedicato a valorizzare le soluzioni che si distinguono in termini di progettualità e design qualitativo.

Accanto ai tradizionali premi al Quality Design (da 4 a 6 vincitori), all’Innovazione Tecnologica (1 vincitore) e all’Ambiente (1 vincitore), l’edizione 2023 introduce un nuovo premio, dedicato alle Start Up, ideato con il supporto di Fondazione Carta Etica del Packaging e con 4 vincitori, suddivisi equamente tra aziende (2) e studenti (2).

Lo scopo principale della manifestazione è di comunicare, nel modo più ampio possibile e ai target più diversi, il valore dell’innovazione rappresentato dalle nuove soluzioni a concorso e valorizzare le azione concorrenti, a mezzo stampa, canali social ed eventi dedicati.

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 dicembre 2022 e le modalità di partecipazione sono contenute nel regolamento pubblicato sul sito dell’Istituto Italiano Imballaggio.

Tutti i lavori finalisti saranno in mostra a Interpack 2023, la fiera internazionale dedicata al packaging che si terrà a Düsseldorf dal 4 al 10 maggio 2023.