Anton Debatin e Riba fondano Deriba Group

0

Due aziende affermate nel settore dell’imballaggio uniscono le forze: i produttori di imballaggi Anton Debatin e Riba hanno fondato Deriba Group. La joint venture di nuova costituzione unirà le competenze di sei singoli produttori altamente specializzati.

Le società Anton Debatin e Riba sono partner alla pari in Deriba Group. Il gruppo integra anche Debatin SARL (Hoenheim, Francia), pfc premium film company GmbH (Amburgo, Germania), HVB Hoch-Vakuum-Beschichtungs GmbH (Berlino, Germania) e Berec GmbH (Werneuchen, Germania). Ogni singola impresa è un’esperta nel suo settore. Il neo-fondato Deriba Group coordinerà tutte le attività commerciali, comprese le operazioni di marketing unificato per l’ampia gamma di prodotti e servizi. Aumenterà inoltre il trasferimento di know-how nel processo di sviluppo del prodotto. Le società trarranno vantaggio dalle economie di scala all’interno degli appalti, dall’ottimizzazione generale dei processi e dagli effetti sinergici nell’ambito della logistica e dall’accesso a un nuovo gruppo di clienti in possesso di un volume di acquisto elevato.

Deriba Group assume un ruolo di primo piano nel mercato europeo degli imballaggi flessibili: le aziende raggiungono un volume di vendite di oltre 100 milioni di euro e contano più di 400 dipendenti.

In questo modo, stiamo diventando un attore chiave nel mercato, ottenendo il potenziale per crescere sia a livello nazionale che internazionale“, afferma Thomas Rose, CEO di Anton Debatin. Il suo nuovo collega, Frank Rieker, CEO di Riba, aggiunge: “Le nostre aziende hanno collaborato con successo ai progetti per molto tempo. Come gruppo, saremo in grado di ottenere ancora di più. Penso ad esempio allo sviluppo di forme di imballaggio particolarmente ecologiche“.

Deriba Group farà la sua prima apparizione pubblica al FachPack (Norimberga, 25-27 settembre 2018, padiglione 7 / 7-618).

Commenti disabilitati