Siegwerk: nuovi inchiostri PUR per la roto

0

Siegwerk propone una gamma di inchiostri di nuova generazione, che si basa su un sistema legante poliuretanico e non contiene PVC. In questo modo il produttore internazionale di inchiostri per il packaging e il labeling si adegua ai trend di mercato che spingono verso una riduzione del PVC e, più in generale, della complessità degli inchiostri e relativo utilizzo, ottimizzando i tempi di cambio lavoro.

"I brand owner", spiega Hanns Martin Kaiser, Head of Technology Flexible Packaging EMEA in Siegwerk, "sono sempre più interessati a inchiostri privi di PVC per realizzare strutture di packaging complesse. Il nostro inchiostro PUR va incontro a queste esigenze; inoltre, assicura anche altri vantaggi di ordine funzionale. In particolare, la nuova tecnologia che abbiamo messo a punto è ottimizzata per soddisfare richieste di performance elevate come, per esempio, un valore di tenuta molto alto in fase di laminazione, su film barriera e nella stampa di retortable film."

Gli inchiostri PUR per stampa roto di Siegwerk sono disponibili in due versioni: come inchiostri ready-made o come concentrato da combinare con altre componenti o vernici tecniche.

Commenti disabilitati