Il Gruppo Durst apre la filiale europea di Vanguard

0

Dopo l’acquisizione della società statunitense Vanguard Digital Printing Systems da parte di Durst Group, avvenuta lo scorso anno, arriva l’annuncio dell’apertura della filiale europea Vanguard Europe GmbH che avrà sede in Italia, a Bressanone.

Vanguard Digital Printing USA è attiva nella produzione di sistemi di stampa per numerosi settori quali: signage, decoration, corporate, industrial e packaging. Con l’apertura di Vanguard Europe, Durst intende proporre l’ampio portfolio di soluzioni large format anche nei mercati europei.

Nonostante l’acquisizione da parte di Durst Group, Vanguard rimane un’azienda indipendente sotto la guida del fondatore e CEO David Cich. La scelta della sede di Bressanone, in un edificio adiacente all’headquarter di Durst, con oltre 5.000 m2 di superficie produttiva, ha lo scopo di sfruttare le sinergie tecniche e amministrative tra le due realtà. Per i clienti, la vicinanza offre il vantaggio di poter vedere e testare tutti gli attuali sistemi di stampa proposti dal Gruppo Durst che oggi comprende anche inedite soluzioni a piano fisso che completano la gamma, rispondendo in modo ancora più mirato alle esigenze di serigrafi e stampatori che lavorano su materiali già in formato.

Il lancio ufficiale dei sistemi di stampa Vanguard sul mercato europeo è programmato in ottobre in occasione della partecipazione di Durst a Viscom 2021 a Milano e a FESPA 2021 ad Amsterdam. In Italia la commercializzazione e l’assistenza delle soluzioni a marchio Vanguard verranno gestite dalla Divisione Vendite Italia di Durst Group. Una strategia commerciale che per gli altri Paesi europei verrà stabilita da Vanguard nei prossimi mesi.

Con la creazione della filiale europea di Vanguard, ufficializziamo la vendita in Europa di questa ampia gamma di soluzioni che negli Stati Uniti ha già avuto grande successo, aprendoci a nuovi segmenti di mercato“, afferma Christoph Gamper, CEO e co-proprietario di Durst Group. “Un ulteriore sviluppo del Gruppo Durst che rappresenta anche un forte segnale in un periodo storico sicuramente non semplice. Con questa operazione offriamo ai nostri clienti nuove opportunità per poter puntare all’eccellenza della produzione con soluzioni complete ‘from pixel to output’, secondo la nostra filosofia“.

Commenti disabilitati