Kodak Global Flexo Innovation Awards, un premio “unico”

0

Unico perché speciale e perché non si ripeterà più, in quanto ideato per celebrare il decimo anniversario del sistema Kodak Flexcel per lastre flexo digitali. Imminente (16 ottobre 2018) la data entro cui i concorrenti devono spedire la documentazione. Ecco perché partecipare.

Un sistema che crea qualità

Kodak Flexcel è un sistema per la produzione di lastre flessografiche digitali, che ha consentito agli stampatori e ai fornitori di servizi riprografici di sviluppare funzionalità per una stampa ad alta risoluzione e implementarle in un ambiente di produzione standard. Il suo successo ne testimonia la consistenza: Kodak ha installato più di 500 sistemi Flexcel NX in tutto il mondo, con un incremento a due cifre nelle vendite annuali di lastre (un risultato molto al di sopra della media del settore sottolineano in Kodak).

Le potenzialità ulteriori di diffusione sono molto alte, stimano in azienda che ha ideato i Global Flexo Innovation Awards per mostrare al mercato, con esempi di lavori eccellenti realizzati da stampatori eccellenti, l’efficacia di questa soluzione.

Il premio e la giuria

I premi verranno assegnati ai lavori che eccelleranno in qualità e innovazione in almeno due delle seguenti categorie:

  • uso del design grafico creativo
  • conversione da altri processi di stampa
  • efficienza del flusso di lavoro di produzione
  • impegno per la stampa sostenibile

Il prestigio del concorso è garantito da quello della giuria, rigorosamente indipendente, chiamata a valutare i lavori candidati, e presieduta dal riconosciuto esperto internazionale di flessografia Pier Luigi Sassanelli. VIP anche gli altri membri: Philippe Roulet, già Head of Packaging Material and Training di Nestlé; Sebastian Longo, Managing Director di Fotograbados Longo S.A. Argentina; Bernhard Stradner, direttore vendite di Allstein GmbH; Chris Horton, former Senior Vice President di SGS; Ken McGuire, Research Fellow di Procter & Gamble; e Jean-Paul Duquet, Director of Sustainability, Flexible Packaging Europe.

Perché partecipare?

Kodak Flexo Innovation Awards è concepito per valorizzare il ruolo che i clienti Kodak hanno giocato nell’evoluzione della flessografia, e per attirare l’attenzione del mercato sulla crescita di questa tecnologia negli ultimi 10 anni. Unico e irripetibile, come il decennale del sistema Flexcel, si presenta dunque con caratteristiche diverse dai tanti riconoscimenti alla qualità di stampa. Il prestigio dei promotori e dei giudici, e la visibilità mediatica che ne deriverà (sostenuta dal lavoro del team Kodak di comunicazione sui profili dei candidati e i case studies forniti), promettono grandi vantaggi agli stampatori in concorso, che potranno mostrare le loro reali capacità, migliorando il profilo dell’azienda e attestandosi come protagonisti dello sviluppo della flessografia. Attrattiva anche la prospettiva di essere invitati a partecipare all’esclusivo evento di premiazione, che si svolgerà all’inizio del 2019, con il top management di Kodak, i giudici, la stampa internazionale e la crème dell’industria di settore.

Commenti disabilitati