SEI Laser a Labelexpo tra passato e futuro

0

SEI Laser sarà presente con uno stand (Hall 9 – stand C57) che rappresenta un’evoluzione di quello che negli ultimi anni ha caratterizzato la presenza dell’azienda nelle fiere internazionali. In particolare, l’azienda, operante nel mercato dal 1982, ha voluto dare importanza al logo che sarà ricordato nell’allestimento dello stand attraverso un gioco di forme triangolari. Diversa anche l’esposizione dei campioni che verranno esposti in teche illuminate: queste daranno vita a un corridoio esperienziale che affiancherà Labelmaster, il sistema laser protagonista di questa fiera.

Labelmaster, il sistema modulare “roll to roll” di fustellatura digitale e finishing, si conferma la punta di diamante della gamma SEI Laser per la produzione di etichette autoadesive in tutti i settori: enologico, food&beverage, prodotti per l’igiene personale e domestica, beauty, tessile, packaging flessibile, promozionale, e molti altri. Durante i quattro giorni di fiera, i visitatori avranno la possibilità di assistere alla lavorazione di diverse tipologie di etichette caratterizzate da nobilitazioni speciali e stampate su differenti supporti in bobina, dalla carta in diverse finiture al PP passando per il tessuto. Un range differenziato di materiali per poter apprezzare al meglio la versatilità e la qualità di questo sistema laser.

In occasione di Labelexpo, SEI Laser ha stretto una partnership con LECTA (Gruppo Cartiere del Garda), azienda specializata nella produzione e distribuzione di carte speciali per imballaggi flessibili ed etichette, di carte patinate e naturali per progetti editoriali e commerciali ed altri supporti di stampa ad alto valore aggiunto. In particolare, Labelmaster processerà le bobine autoadesive a marchio Adestor, la divisione carta e film autoadesivi di Lecta.

Disponibile in configurazione da 1 a 4 teste laser, Labelmaster raggiunge una velocità massima di 100 metri al minuto mantenuta costante grazie al “traction control system” che lavora in sinergia con l’unità di controllo dello scostamento longitudinale del materiale, garantendo la perfetta messa a registro e un’alta qualità del processo di lavoro. Labelmaster è un sistema modulare, personalizzabile all’acquisto o successivamente, che vanta diverse opzioni di finitura: dalla fustellatura al taglio, passando per la microforatura, l’easy-open, l’incisione, la codifica e, grazie agli strumenti opzionali, differenti nobilitazioni come la stampa o la verniciatura flexo, l’oro a caldo semirotativo, l’ispezione, il controllo e lo slittering.

Labelmaster è il sistema laser specificatamente sviluppato per soddisfare le richieste di converter e produttori di etichette alla ricerca di performance rilevanti: in un mercato sempre più competitivo il sistema di lettura barcode permette di cambiare al volo il lavoro, garantendo quindi elevata produttività. Infine, il software di controllo, compatibile con i flussi di lavoro digitali più comuni, la rende la soluzione che garantisce modalità lavorative estremamente innovative di grande qualità ed efficienza.

Commenti disabilitati