Videoispezione easy 2 use

0

STAMPA De Rossi Vittoriano ha messo a punto un nuovo sistema di videoispezione per il controllo del registro, adatto a qualsiasi tipo di macchina da stampa. Si chiama Freezingeye ed è compatto, semplice da utilizzare, facile da installare e molto competitivo sul piano economico.

De Rossi Vittoriano Srl voleva una soluzione Made in Italy, allo stato dell’arte e, naturalmente, a norma CE, che fosse al tempo stesso accessibile a tutti e dunque economica e facile da usare. Seguendo questi criteri ha progettato e realizzato il nuovo sistema di videoispezione Freezingeye, proposto come strumento ideale per il controllo del registro dei gruppi stampa durante la produzione colore su colore su qualsiasi tipologia di macchina.
Tenendo conto delle necessità degli utilizzatori, Freezingeye è realizzato nelle versioni Double con doppia telecamera per leggere in bianca e volta, e W con telecamera speciale in grado di mostrare a video la stampa con inchiostro di Wood.
Inoltre, proprio per rispondere all’esigenza di praticità, è fornito pronto per l’uso, dunque completo di sensore magnetico o ottico, telecamera dotata di potenti diodi in grado di “congelare” l’immagine, scheda di interfaccia e monitor a colori da 19" dove viene visualizzata la stampa ingrandita (nel pacchetto sono compresi anche supporti e cavi e manuale d’installazione e utilizzo).

Caratteristiche tecniche
• Alimentazione tramite porta USB 5V 500mA max.
• Risoluzione sensore cmos 1,3 Mpx
• Risoluzione video da 640×480 a 1280×1024, a seconda del video del computer
• Messa a fuoco manuale • Area di visione: min. 12x 9 mm, max 40×30 mm, default 30×22 mm.
• Distanza piano focale min. 20 mm, max 50 mm, default 40 mm.
• Spostamento trasversale manuale, facilitato tramite il pulsante “visione continua”
• Spostamento longitudinale elettronico su tutto lo sviluppo di stampa tramite la manopola di un potenziometro
• Velocità massima sincronismo 25” (Z 200) 400 m/min, 12” (Z 96) 200 m/min, 6” (Z 48) 100 m/min.
• Velocità minima sincronismo 25” (Z 200) 4 m/min, 12” (Z 96) 2 m/min, 6” (Z 48) 1 m/min.
• Sensori standard: ottico (variazione bianco-nero), magnetico (passaggio magnete)
• Lunghezza cavi: USB 2,5 metri e sensore 2,5 metri 

Idee e competenze: i 40 anni di De Rossi Vittoriano – Fondata nel 1972 da Vittoriano De Rossi – che oggi guida l’azienda, insieme ai figli Roberta e Ivan – l’impresa di Paderno Dugnano (MI) si è affermata come costruttore innovativo ed esperto di impianti speciali e gruppi per macchine rotative per la stampa di etichette. La sua offerta comprende unità di stampa flexo, gruppi per la stampa a caldo e freddo, gruppi di plastificazione e verniciatura, sistemi complementari da installare su macchine esistenti. De Rossi Vittoriano Srl opera con una propria officina specializzata, dove mette in campo tutte le competenze necessarie ad affrontare problemi di meccanica, elettronica e ricambi, garantendo così anche un adeguato servizio di assistenza; effettua inoltre revamping e integrazioni di sistemi su macchine esistenti. Importante, infine, il servizio di consulenza riguardante analisi statiche e dinamiche di macchine o componenti; dimensionamenti e verifiche relative a durata, rottura o deformazione; studi di fattibilità di organi, componenti e macchine complete; soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il settore della stampa.

Commenti disabilitati