Verso East Afripack 2016

0

La seconda edizione di East Afripack*, fiera del processing, packaging e converting dedicata alle economie emergenti dell’Africa orientale subsahariana, si svolgerà dal 12 al 14 ottobre 2016 a Nairobi (Kenya), presso il Kenyatta International Conference Center. Vista la sensibile richiesta di rebooking (oltre la metà dei 136 espositori), l’evento promette di replicare il successo della prima edizione.


In preparazione all’appuntamento fieristico del 2016, è in programma un fitto calendario di iniziative di avvicinamento e promozione, a partire da Ipack-Ima 2015 (19-23 maggio), che ospiterà un’area istituzionale dedicata ai Paesi membri dell’East African Community per accogliere il confronto fra espositori e istituzioni africane.
Tra gli altri appuntamenti studiati per diffondere e rinforzare il marchio East Afripack 2016 nell’area EAC, si segnala il convegno organizzato in Uganda dai partner UNIDO, in collaborazione con il ministero keniota per l’industrializzazione e lo sviluppo, EAC (East African Community) e ICE-Agenzia, che metterà in primo piano il packaging come leva strategica per lo sviluppo tecnologico e la competitività delle PMI locali.

* East Afripack 2016 è organizzata da Ipack-Ima SpA in collaborazione con la statunitense PMMI (Association for Packaging and Processing Technologies) e in partnership con UNIDO, EAC e il Ministry of Industrialization and Enterprise Development del Kenya.

Commenti disabilitati