Sun Chemical presenta due nuove linee di inchiostri

0

L’offerta di inchiostri flessografici UV per bobina stretta di Sun Chemical si amplia con due nuove linee di prodotti – SolarFlex Integra e SolarFlex FSP – entrambe appartenenti alla famiglia SolarFlex.

Gli inchiostri SolarFlex Integra, progettati per i segmenti di mercato etichette, tubolari e imballaggi che non richiedono un packaging alimentare conforme alla normativa sulla migrazione, sostituiscono la gamma SolarFlex Nova SL. La linea SolarFlex FSP, pensata principalmente per la stampa di superfici su pellicole flessibili ed etichette in cui è richiesto un packaging alimentare conforme alla normativa sulla migrazione, offre un significativo miglioramento rispetto alle precedenti gamme di prodotti flessografici UV conformi alla normativa sulla migrazione.

Prodotte da una nuova piattaforma di concentrati di pigmenti, entrambe le linee di inchiostri beneficiano di un aumento dell’intensità e densità dei colori, mantenendo al tempo stesso una reologia uniforme in tutta la gamma cromatica. Hanno proprietà di viscosità e di flusso uniforme per tutta la gamma di colori, unite a caratteristiche di bassa schiumogenicità per offire prestazioni di stampa affidabili. Anche la capacità di adesione a sostrati difficili e la tenuta su sostrati assorbenti sono state sensibilmente migliorate, ampliando così la gamma di supporti utilizzabili sia con la linea SolarFlex Integra che con quella SolarFlex FSP.

Commenti disabilitati