R&S per pompe di qualità

0

In controtendenza rispetto alla media dell’industria nazionale, Debem (Busto Arsizio, VA) ha continuato a crescere, in quote e fatturato, anche in anni di crisi perdurante.

Questo risultato si deve in buona parte all’attività del reparto R&S interno – punto di forza e dotazione rara per una piccola azienda – inizialmente creato per migliorare i prodotti esistenti con studi sull’utilizzo di nuovi materiali, la razionalizzazione degli ingombri, l’ottimizzazione della tecnologia e la riduzione dei costi senza compromettere gli elevati standard qualitativi.
Nel tempo quest’attività si è evoluta, investendo nella creazione di prodotti radicalmente innovativi. Le serie di pompe Cubic e Microboxer ne rappresentano la massima espressione, insieme a Midgetbox: la pompa più piccola e performante attualmente sul mercato, destinata al settore chimico e alla movimentazione di inchiostri e vernici.

Questi prodotti possono essere realizzati in PP, PVDF/ECTFE, AISI 316, Alluminio e per zone Atex 1 e 2.
Radicali le garanzie di qualità derivanti dalla certificazione ISO 9001: i test effettuati da Debem non sono a campione ma riguardano ogni singola pompa prodotta. Rappresentano l’ultimo anello del circolo virtuoso di studio e sviluppo tecnologico del prodotto (e del servizio), frutto del continuo rapporto di collaborazione fra Debem e le aziende clienti, leader nella stampa, in particolare flessografica.

Commenti disabilitati