Inglese Srl – soluzioni complete per etichettifici e stampatori di imballaggi flessibili – è presente a Labelexpo Europe insieme ai suoi importanti Partner: Toray Industries Inc., DuPont™ Cyrel®, Esko-Graphics B.V., REFINE Finishing A/S, Breit-Technologies llc. e Azul Sistemi.

Alla fiera internazionale, l’azienda bolognese rilancia la solida partnership con REFINE Finishing, come sottolinea Marcello Morara, direttore commerciale di Inglese Srl, e organizza dimostrazioni dal vivo su una macchina di finitura COMPACT 2, luce 430 mm, dotata di stazione flessografica semi-rotativa, trattamento Corona, sistema UV-led, unità di laminazione a freddo, fustellatura semi-rotativa e torretta semi-automatica per aumentare la produttività fino a 2 volte.

Tutte le macchine della linea COMPACT sono progettate con soluzioni di risparmio energetico e totalmente conformi all’Industria 4.0, perciò facilmente integrabili in un flusso di lavoro digitale.

Nobilitazione “green” con effetto “wow”!

A Bruxelles, i visitatori dello stand di Inglese Srl potranno vedere e toccare con mano l’innovativa ed ecologica applicazione di abbellimento Cast and Cure™ di Breit-Technologies. Grazie alla speciale tecnologia “micro-embossing” con cui vengono prodotti, i pattern presenti sui film Cast and Cure™ vengono applicati senza necessità di accoppiamento con il supporto stampato, che mantiene così inalterate le proprie caratteristiche originali di riciclabilità e/o compostabilità. In questo modo i film sono riutilizzabili più e più volte.

  • Compatibili con i sistemi cold foil vernici UV standard, senza richiedere modifiche al processo produttivo esistente e consentendo una significativa riduzione degli sprechi.
  • Lavorazione senza rilascio di COV: per l’applicazione del Cast e Cure™ non si utilizzano né colle né vernici a base solvente.
  • Prodotti al 100% in PP, una volta esaurita la loro funzione, questi film sono completamente riciclabili come rifiuti plastici.

I film Cast and Cure™ di Breit-Technologies sono disponibili in vari pattern per ottenere effetti di grande impatto visivo, olografici o testurizzati, opachi soft-touch, extra-clear. Inoltre si prestano per applicazioni protettive e anti-contraffazione, come ad esempio la riproduzione di micro-testi.

Ultime notizie per la pulizia degli anilox

Allo stand 3 E72 Inglese presenta anche le sue nuovissime macchine per la pulizia degli anilox serie INGLESE AC-J. Questo sistema per il lavaggio con acqua ad alta pressione è particolarmente studiato per frequenti cambi di colore ed è adatto sia per anilox ad ingranaggi che per maniche, da 800 mm a 2000 mm (per lavorazioni sia a banda stretta che a banda larga).

Le macchine della serie AC-J sono disponibili in diversi formati per la pulizia da 1 a 4 anilox contemporaneamente, a seconda del modello, sono controllate da PLC e dotate di serie di un sistema di ricircolo dell’acqua e del prodotto di lavaggio. Questo sistema consente di riutilizzare acqua e prodotto più volte, fino a quando esauriscono la propria efficacia. Inoltre, permette di selezionare il tempo di durata del ciclo del e di determinare la lunghezza precisa dei cilindri anilox e delle sleeve; in questo modo è possibile calcolare con esattezza il tempo necessario per il processo di lavaggio, eliminando ogni spreco. Tra le opzioni integrabili, particolarmente utile lo scarico automatico dei liquidi gestito da PLC. Inoltre, su richiesta, è allestita la configurazione per Industria 4.0, con PLC dedicato, pannello touch e predisposizione per collegamento alla rete del cliente.

Scopri di più su Inglese Srl, le sue importanti partnership e la sua consolidata gamma di attrezzature su www.inglesesrl.com