Incisione flexo per GPS

0

GPS (shopping bag di carta e plastica ed etichette di plastica di alta qualità per il food e beverage) deve poter stampare sfumature di colore morbide e regolari, e al contempo garantire un buon livello di produttività.


Per questo ha acquistato, per prima in Italia, due CDI Full HD di Esko, considerati come alternativa alla roto. I due CDI Full HD Flexo, testimonia infatti il converter veneto, realizzano impianti che permettono di ottenere una qualità di stampa davvero superiore, con tinte unite più efficaci, colori del marchio accesi, testi nitidi, immagini dai dettagli ben definiti e sfumature omogenee, uniformi e ripetibili.
Fra i punti di forza del sistema Full HD va citato l’ancoraggio dell’inchiostro: l’incisione ad alta risoluzione (4.000 dpi) crea una superficie a trama sulla lastra, che favorisce l’applicazione dell’inchiostro e ne aumenta la densità sulla stampa finale. Ne consegue un’immagine più ricca e a contrasto più elevato, particolarmente utili per i colori Pantone e le sottostampe bianche. Inoltre, l’esposizione digitale principale Inline UV2 fornisce, tramite una serie di LED, una densità di potenza UV abbastanza elevata da controllare pienamente il processo di polimerizzazione; di conseguenza le lastre Full HD Flexo presentano forme di punto a controllo digitale.

Commenti disabilitati