De Rossi Vittoriano e l’Industria 4.0

0

Nota presso i costruttori e gli utilizzatori di macchine da stampa per il forte orientamento all’innovazione, De Rossi Vittoriano Srl progetta e realizza attrezzature per diverse esigenze, adattandole alle ultime tecnologie, ed è in grado di adeguare agli standard 4.0 le sue macchine e unità per stampa/verniciatura flexo, di fustellatura, multistrato e altro ancora.

I sistemi approntati per la cosiddetta industria 4.0 permettono di monitorare con precisione l’andamento dei lavori, trasmettendo i dati di produzione della macchina da stampa al sistema informatico dell’utilizzatore ed eventualmente anche ai programmi di contabilità. Il programma in rete riceve così diverse informazioni sul lavoro in corso d’opera: cosa si sta producendo e la velocità media di processo, numero e durata delle fermate, quantità prodotta, tempo residuo al termine del lavoro – procedendo alla velocità indicata, eccetera. I dati in questione vengono raccolti attraverso la lettura della velocità e delle tacche o, in alternativa, delle immagini.

Queste soluzioni possono essere sia trasferite su macchine e gruppi firmati De Rossi sia implementate, quando possibile, direttamente sulla macchina del cliente. Nella foto si può vedere un gruppo flexo De Rossi 330 per verniciatura con sistema per industria 4.0, installato su una macchina da stampa digitale Xeikon.

Commenti disabilitati