A Labelexpo i mille volti della metallizzazione

0

Luxoro presenta in anteprima le soluzioni che Kurz porta in mostra a Labelexpo Europe. I nuovi materiali per la nobilitazione e la decorazione, insieme alle macchine e ai clichè basati sulle innovative tecnologie della casa tedesca, sotto i riflettori al padiglione 6 A40.

Luxoro, distributore e agente esclusivo per l’Italia delle soluzioni Kurz per la nobilitazione e decorazione delle superfici, invita gli operatori a Labelexpo Europe, dove vivere e toccare con mano le proposte più innovative del noto gruppo internazionale. Sviluppate per rispondere alle esigenze di velocità, flessibilità, personalizzazione e ricerca estetica che dominano i mercati, compongono un’offerta articolata di materiali che si si integrano con le macchine e i clichè messi a punto in Kurz per rendere massimamente efficiente il processo di applicazione delle lamine. Di particolare interesse, al riguardo, l’innovativa DM Liner Inkjet, reduce dal successo di Interpack. Versione roll-to-roll della già affermata DM-Liner Inkjet, questa macchina trasferisce le metallizzazioni a substrati di carta e plastica utilizzando il processo a getto d’inchiostro. Kurz l’ha sviluppata per consentire anche a chi effettua lavorazioni da bobina a bobina, di sfruttare tutte le opportunità della tecnologia Digital Metal: effetti straordinari, vero metal look, personalizzazioni, flessibilità… una grande innovazione Kurz.

Un mondo di applicazioni: i 1000 volti del foil
Il DM-Liner trasferisce sul substrato scelto una decorazione metallizzata, producendo così una finitura molto brillante. Con applicazioni potenzialmente infinite, da inventare di volta in volta. Grazie alla tecnologia digitale, ad esempio, è ora possibile conferire un look raffinato anche ai dati variabili, come la numerazione seriale o le personalizzazioni, che si armonizzano così con il packaging del prodotto. E questo processo non è solo adatto alla metallizzazione di singoli elementi, ma può essere combinato con la stampa a colori per creare disegni esclusivi. Così, la superficie decorata con DM-Liner può essere sovrastampata a colori per produrre una varietà virtualmente infinita di colori metallizzati ad alta lucentezza. In alternativa, la nobilitazione con DM-Liner può essere eseguita dopo la stampa a colori, per aggiungere elementi personalizzati allo stampato. Il foil utilizzato in questo processo è disponibile in oro, argento e un’ampia selezione di effetti olografici.

Il fattore clichè
Allo stand Kurz troviamo anche le attrezzature complementari che fanno la differenza, come i sofisticati cliché H+M, che garantiscono prestazioni esclusive: i primi clichè con nanoincisione, rivoluzionari e straordinari nella ricchezza delle decorazioni, e i clichè a più pose (per embossing e stampa a caldo) ideali per ottenere un registro ineguagliabile con device come Pantec Rhino.

“Hall 6 A40: Kurz vi invita a Labelexpo Europe per scoprire nuovi orizzonti di innovazione e marketing al servizio della bellezza”

Commenti disabilitati