Controllo totale del processo di stampa

0

Grafikontrol espone alla K i suoi prodotti di punta, riproponendosi a livello internazionale come fornitore di riferimento in materia di sistemi di controllo per l'industria grafica. Il suo programma produttivo comprende controlli di registro, ispezione nastro (stampato e non) e controlli del colore per macchine rotocalco, flexo e web-offset.


Le ultime realizzazioni rivolte agli operatori del packaging sono principalmente dedicate all'ispezione nastro per la rilevazione dei difetti di stampa (statistica e 100%) e alla misura in linea del colore.
• In questo campo, il prodotto di punta dell’azienda milanese è Grafikscan 3000, un sistema per l'ispezione 100% dei difetti, che esegue un controllo totale durante il processo di stampa, cataloga la totalità dei difetti rilevati e fornisce in tempo reale un'analisi accurata della produzione. Grafikscan 3000 può anche essere corredato di moduli opzionali (hw & sw) per la gestione dello scarto anche nei processi di produzione successivi alla stampa (laminazione e taglio), per l'estrazione del materiale difettoso dalla bobina.
• Grafikscan 2200 è invece un visualizzatore con zoom ottico, dotato di modulo per l'ispezione statistica per il controllo della qualità di stampa. Mediante software specifici come il "registro interattivo", il "controllo codice a barre" e il "color monitoring", è possibile minimizzare gli scarti di produzione e i reclami da parte degli utilizzatori finali.
• Infine, i CR33-CR34 di Grafikontrol sono controlli di registro colore per macchine rotocalco da imballaggio, che funzionano stand-alone o integrati nell'elettronica di macchina. Le fibre ottiche di nuova generazione possono leggere colori molto tenui su qualsiasi substrato ed essere corredate di motorizzazione per la ricerca e l’auto-centratura completamente automatica sulle marche di registro.

Commenti disabilitati