Annullata drupa 2021, al suo posto un evento virtuale di quattro giorni

0

A seguito di una stretta consultazione con espositori e partner, l’edizione 2021 di drupa, la principale fiera mondiale per le tecnologie di stampa, viene annullata a causa dell’impatto della pandemia di coronavirus. Il prossimo evento fisico si svolgerà dal 28 maggio al 7 giugno 2024. In sostituzione, si terrà un evento digitale di quattro giorni, denominato “virtual.drupa”, che si svolgerà dal 20 al 23 aprile 2021.

“La pandemia ha causato una grande incertezza tra espositori e visitatori in termini di partecipazione a drupa 2021. Restrizioni di viaggio e vincoli di budget hanno ulteriormente aggravato la situazione nel settore della stampa”, spiega Erhard Wienkamp, COO di Messe Düsseldorf. “Abbiamo preso questa decisione dopo esserci consultati coi nostri partner e con il loro pieno supporto.”

Sabine Geldermann, Project Director Print Technologies, aggiunge: “Il nostro obiettivo principale resta quello di sostenereil settore in ogni modo possibile, per mantenere i contatti a livello sia nazionale che internazionale, aiutando le aziende a sviluppare ulteriormente il loro business e a generare lead. A tal fine, dal 20 al 23 aprile si terrà un evento speciale, per fornire ai nostri espositori e visitatori un ulteriore canale di vendita e dando loro modo di fare piani affidabili.”

Il comuinicato completo, in inglese, può essere letto qui.

Commenti disabilitati