Dal 4 al 10 maggio 2023 IMS Technologies espone a Interpack 2023 con tante novità destinate al settore del packaging. La più importante è la nuova Rotomac Icebreaker 167, la prima ribobinatrice in grado di produrre rotoli di alluminio senza anima, che sarà lanciata in anteprima mondiale presso lo stand  D76 – padiglione 13 del gruppo italiano.

Il concetto alla base di Icebreaker 167 è molto semplice: niente più anima ma un sottile foglio di carta nel cuore del rotolo, con un notevole impatto non solo sui costi di gestione ma anche sull’ambiente. Inoltre, la tecnologia integrata in Rotomac Icebreaker 167 consente di produrre rotoli di qualità superiore, con una superficie esterna più liscia e uniforme e pochissime grinze all’interno.

Seguendo la regola che “meno è meglio”, Icebreaker 167 promette agli utilizzatori molti vantaggi: meno peso, meno carta, meno costi, minore impatto ambientale, meno spazio, meno tempo, meno polvere e rotoli prodotti senza l’uso di colla.

La Icebreaker 167, oggetto di demo live in fiera, sarà esposta allo stand insieme alla cartonatrice Rotomac 505 e alla Hyperslit Giant, la prima tagliaribobinatrice per applicazioni di tessuto non tessuto, lanciata lo scorso aprile da IMS Technologies a Index 2023.