A novembre gli Oscar della Stampa

0

Il prossimo venerdì 18 novembre, durante la cena di gala presso la sede del quotidiano confindustriale Il Sole-24 Ore, verranno premiati i vincitori degli Oscar della Stampa 2016.

L'ex "Vedovella" – organizzata da 4itgroup e Zeta's, ora riuniti in Stratego Group, con il patrocinio di Assografici e Aiap – quest'anno arriva alla venticinquesima edizione e si arricchisce di nuove categorie e nuovi sponsor. In gioco è infatti entrata Sun Chemical che sostiene il premio all'azienda di stampa più virtuosa in materia di sostenibilità ambientale.

Una Giuria indipendente sceglie le aziende vincitrici in base a una valutazione complessiva delle performance dell'anno, che prende in considerazione diversi parametri:
– Profilo etico
– Risultati di bilancio
– Investimenti tecnologici
– Investimenti strutturali
– Attenzione all'ambiente
– Certificazioni
– Accordi m&a
– Allargamento offerta prodotti/servizi
– Internazionalizzazione dell'offerta
– Visibilità/ campagne adv/marketing
– Iniziative di CSR Corporate Social Responsability
– Formazione

Al concorso del 2016 si sono candidate aziende che rappresentano il variegato universo della stampa sui diversi supporti e per le molteplici aree applicative: dalla commerciale all'editoriale, dal package printing all'etichettatura.

Nel formulare il giudizio finale, la Giuria tiene nel debito conto il pronunciamento di quella giuria popolare che ha espresso sul web le proprie preferenze per ciascuna delle nove categorie in concorso: Imprenditore dell'anno 2016, Industria Grafica dell'anno, Best Technology Innovator, Best Cartotecnica, Best Label Printer, Best Converter, Best Nobilitazioni e Supporti Speciali, Best Digital Printer, Best Green Printer (www.lavedovella.it).

Commenti disabilitati