Lugli Silverio lancia una nuova linea di macchinari per la produzione di imballaggi in polpa di cellulosa e riciclata, soluzioni compostabili, riciclabili e sostenibili pensate per settori come food, cosmetica, elettronica e lusso.

Questa tecnologia consente la formatura tridimensionale della carta, realizzando contenitori leggeri, resistenti e personalizzabili, ideali per sostituire plastica e polistirolo min modo eco-friendly. Già adottata da brand come Apple, Coca-Cola, L’Oréal, IKEA.

Questi i vantaggi:

  • Nuova linea di business green per scatolifici e cartotecniche;
  • Diversificazione tecnologica ad alto potenziale;
  • Accesso a clienti premium e multinazionali;
  • Aderenza ai principi dell’Industria 5.0 (sostenibilità, digitalizzazione);
  • Benefici fiscali e incentivi a fondo perduto per gli investimenti.

Risulta quindi perfetta per packaging per cosmetici, elettronica, vini,contenitori per l’asporto, mailer; per sostituire il polistirolo o la plastica con soluzioni biodegradabili, o per mercati con vincoli ambientali (Europa, Cina, India). Una vera opportunità per entrare in un mercato in crescita, con un’offerta allineata alle nuove esigenze ambientali e industriali.

 

Lugli Silverio ha partecipato a Converting Connection 2025: puoi vedere la sua scheda e quelle di tutte le altre aziende coinvolte cliccando qui