Tingi d’oro la tua azienda con il premio Oro della Stampa!
Vincere un Oro della Stampa è qualcosa che va al di là dell’ottenimento di un premio, è la prova tangibile di un’eccellenza che abbraccia tutte le componenti dell’azienda e testimonia il successo di una storia imprenditoriale distintiva. Il premio Oro della Stampa è quindi da esibire con orgoglio per certificare che la propria eccellenza è riconosciuta a livello nazionale e oltre, che il nome dell’azienda è inscritto accanto a quello di tante altre realtà egualmente eccellenti che ogni giorno dimostrano come l’arte italiana della stampa e del converting non ha eguali.
Le categorie
Ci sono 14 categorie a cui è possibile candidarsi, che abbracciano tutto lo spettro della stampa e del converting:
- Oro Converter
- Oro Cartotecnica
- Oro Label Printer
- Oro Printer on Corrugated
- Oro Digital Printer
- Oro Wide & Industrial Printer
- Oro Publishing Printer
- Oro Nobilitazioni e Supporti Speciali
- Oro Commercial Printer
- Oro Digital Textile
- Oro Innovation in Printing
- Oro Imprenditore / Imprenditrice dell’Anno
- Oro Industria Grafica dell’Anno
- Oro Process Innovator
A questi si aggiungono due premi speciali assegnati dalla giuria:
- Oro Cent’anni di Stampa
- Oro ESG performance
Come candidarsi
Basta compilare l’apposito form in tutte le sue parti e inviare la propria candidatura, in maniera totalmente gratuita. Questa verrà giudicata da una giuria composta da esperti del settore della stampa, provenienti dal mondo dei media, della formazione, delle istituzioni di settore, e dai buyer della comunicazione, che considereranno una serie di criteri fondamentali per decretare i vincitori. La deadline entro cui inviare la propria candidature è il 31 luglio 2025.
Cosa aspetti? Non perdere l’occasione e tingi d’oro la tua azienda!
I criteri di valutazione
- Profilo etico e Reputation: L’affidabilità e la reputazione dell’azienda nel panorama nazionale e internazionale.
- Investimenti tecnologici e strutturali: L’impegno dell’azienda nell’adozione di nuove tecnologie e nel miglioramento delle proprie strutture produttive.
- Certificazioni e Accordi M&A: La presenza di certificazioni che attestano la qualità e l’affidabilità dei processi aziendali.
- Internazionalizzazione dell’offerta: La capacità dell’azienda di espandere i propri prodotti e servizi a livello globale.
- Visibilità e attività di marketing: La presenza dell’azienda nel mercato, attraverso campagne pubblicitarie e marketing efficaci.
- Iniziative ESG (Environmental, Social, and Corporate Governance): Impegno dell’azienda in attività di sostenibilità ambientale e sociale.
- Formazione: Investimenti in programmi di formazione per migliorare le competenze del personale.
- Risultati di bilancio: La solidità finanziaria dell’azienda negli ultimi 3 anni.
Scopri tutti i dettagli sul sito dei premi Oro della Stampa.