Windmöller & Hölscher espone alla K 2022 di Düsseldorf con lo slogan “Get in the Loop”. Sullo sfondo, le nuove sfide per creare un’economia circolare, nuove opportunità offerte dalla digitalizzazione e la costante ricerca per rendere la produzione più efficiente perché “l’industria dell’imballaggio flessibile nel 2022 sta cambiando come mai prima d’ora”.

Soluzioni innovative

Lo slogan di W&H a K 2022 “Get in the Loop” e il simbolo dell’infinito illustrano il modo in cui questi tre temi si influenzano a vicenda e contribuiscono al successo della sostenibilità. «Alla K mostreremo tecnologie ed esempi di come siamo in grado di offrire ai nostri clienti un vantaggio competitivo in questo periodo di rapidi cambiamenti», afferma il Dr. Sascha Witt, Chief Sales Officer di W&H.

Alla precedente K del 2019 W&H si era concentrata soprattutto sulla possibilità di produrre soluzioni di imballaggio riciclabili. Nel 2022 il focus diventa invece come realizzare questi nuovi prodotti con la massima efficienza. «A K 2022, ancora una volta, presenteremo soluzioni innovative e mostreremo esempi di prodotti finali specifici. Ci concentreremo su applicazioni particolarmente impegnative, come i film barriera o gli imballaggi con una percentuale maggiore di PIR/PCR», dichiara il Dr. Falco Paepenmüller, Chief Technology Officer.

Esposizione a Lengerich

L’automazione e i sistemi digitali per migliorare l’efficienza, come RUBY IoT, saranno un tema centrale per W&H anche nel 2022. «Alla K 2019 abbiamo mostrato dal vivo il sistema Turbostart per l’arresto e l’avvio automatizzato delle linee di produzione di film in bolla. Quest’anno faremo un ulteriore passo avanti, mostrando come gli impianti automatizzati possono aiutare gli operatori ad aumentare la produttività. Le dimostrazioni dal vivo saranno eseguite sulla linea di film in bolla Varex II presso il nostro stand A57 nel padiglione 17: i visitatori potranno toccare con mano i progressi compiuti», spiega il CTO.

Per assistere a un numero ancora maggiore di demo sulle macchine, W&H inviterà i visitatori a partecipare ai quattro giorni dell’EXPO organizzata presso la sua sede di Lengerich. Più di dieci macchine per l’estrusione, la stampa e il converting effettueranno dimostrazioni dal vivo più volte al giorno. Chiunque sia interessato può registrarsi direttamente alla K presso lo stand W&H.

Nuovamente in presenza

K 2022 ha un significato particolare per W&H, un’azienda a conduzione familiare che opera in tutto il mondo: «Dopo due eventi digitali di W&H, K 2022 sarà la prima grande fiera che si terrà di nuovo in presenza. W&H sarà rappresentata da consulenti provenienti da tutto il mondo. Non vediamo l’ora di partecipare ai colloqui personali e agli scambi faccia a faccia che sono alla base del rapporto di fiducia che abbiamo con i nostri clienti e partner», afferma il CEO Peter Steinbeck.