Una stampa più veloce e di alta qualità con Impreglon

0

Settimanali, cataloghi e dépliant di alta qualità vengono realizzati mediante calcografia, i cui fattori di successo sono rappresentati dalla qualità della stampa e dalla velocità, che deve essere quanto più elevata possibile.

Spesso si stampa di notte per consegnare il giorno dopo, in questi casi una produzione più rapida determina sensibili vantaggi competitivi. Durante la produzione le guide di stampa scorrono su lamiere scanalate e cilindri: migliore è lo scorrimento, maggiore sarà la velocità.

PlasmaCoat®, rivestimento thermal spray in ceramica a marchio Impreglon, migliora le proprietà di scorrimento dei particolari all’interno dell’impianto di stampa, assicurando un’ottima protezione contro l’usura. Grazie a PlasmaCoat® è possibile inoltre modificare le caratteristiche strutturali e la rugosità delle superfici al fine di conferire al rivestimento finale un’ottima capacità di scorrevolezza.

In questo modo i tempi di pulitura e di produzione si accorciano, i costi si abbassano e la macchina da stampa può funzionare più a lungo a una velocità maggiore, senza guasti e con maggiore efficienza.

Commenti disabilitati