Una barra di stampa ink-jet firmata Xaar

0

Xaar ha presentato a Labelexpo il sistema di barra di stampa ink-jet single-pass, che adotta la famiglia di testine industriali Xaar 1002 ad alta precisione, basata sulla brevettata TF Technology.

È proposta come soluzione versatile e facile da configurare, ideale per dati personalizzati e variabili, effetti speciali e stampe in piccole tirature, in un’ampia gamma di applicazioni comprese le etichette e gli imballaggi. In particolare, è in grado di gestire una vasta gamma di inchiostri e liquidi, compresi i colori spot (K o CMY), lacche protettive, vernici a spot ad alto spessore, bianchi fortemente pigmentati e ad alta opacità sotto-superficie, adesivi cold foil, metallici, ecc. permettendo agli utilizzatori di creare effetti speciali e dati variabili in formato digitale, con un notevole risparmio di tempo e costi.

Xaar-Print-Bar-System-resized.png

La barra di stampa Xaar costituisce un sistema completo pronto all’uso, con un’ampia scelta di testine Xaar 1002 (GS6, GS12 o GS40 a seconda dell’applicazione ), un sistema di alimentazione dell’inchiostro e funzionalità di gestione della stampa e di workflow complete per garantire il controllo totale del processo. Disponibile in una vasta gamma di larghezze di stampa da 70 a 560 mm, in configurazione singola o doppia e con velocità standard fino a 75 m/min, è progettato per essere facilmente integrato in un’ampia gamma di configurazioni di rulli o macchine alimentate a fogli e in un punto qualsiasi della stampa. Può anche essere facilmente adattato a macchine da stampa analogiche esistenti, inserito in nuovi gruppi o usato come soluzione indipendente; inoltre può essere configurato per velocità più elevate, maggiore posa o applicazioni multi-processo.

Commenti disabilitati