Un nuovo sistema per etichette multistrato

0

QUALITÀ De Rossi Vittoriano presenta gli ultimi dispositivi sviluppati per i converter che coniugano qualità e rigore dei processi e dei prodotti, con la semplicità di utilizzo e la competitività economica.

Il reparto R&S della De Rossi Vittoriano Srl (Paderno Dugnano, MI) ha messo a punto un nuovo sistema per la produzione di etichette multistrato (coupon, libretti ecc.), adatto a essere inserito su tutti i tipi di macchina da stampa. Si tratta di un dispositivo semplice e intuitivo, in grado di produrre etichette da 2 fino a 5 strati, progettato per finire in linea un tipo di etichetta che, altrimenti, richiederebbe più passaggi generando scarti molto elevati.

Il sistema è composto da un gruppo di taglio di altissima precisione e affidabilità, gruppi inclinatori a regolazione semplice e micrometrica per rendere ripetibile e semplice il lavoro, e un sistema di registro micrometrico che garantisce l'esatta posizione dei vari strati. Questo dispositivo si integra perfettamente nella macchina, può essere dotato di sistemi "a cassetta" di inserimento e disinserimento rapido ed è testato per una velocità produttiva di 100 m/min, conforme agli standard di settore. Inoltre, è vantaggioso dal punto di vista economico (il preventivo viene rilasciato tempestivamente, sulla base di pochi dati semplici) e accuratamente customizzato, scegliendo la configurazione più adatta alle esigenze dell’utilizzatore.

Videoispezione easy 2 useDe Rossi Vittoriano ha di recente sviluppato anche un nuovo sistema di videoispezione, il Freezingeye, proposto come strumento ideale per il controllo del registro dei gruppi stampa durante la produzione colore su colore su qualsiasi tipologia di macchina. Made in Italy, allo stato dell’arte e, naturalmente, a norma CE, è anche economico e facile da usare.
Freezingeye è realizzato nelle versioni Double con doppia telecamera per leggere in bianca e volta, e W con telecamera speciale in grado di mostrare a video la stampa con inchiostro di Wood. Inoltre,  per rispondere all’esigenza di praticità, è fornito pronto per l’uso, dunque completo di sensore magnetico o ottico, telecamera dotata di potenti diodi in grado di “congelare” l’immagine, scheda di interfaccia e monitor a colori da 19" dove viene visualizzata la stampa ingrandita (nel pacchetto sono compresi anche supporti e cavi e manuale d’installazione e utilizzo).

Assistenza e consulenza – Fondata nel 1972 da Vittoriano De Rossi (che oggi guida l’azienda, insieme ai figli Roberta e Ivan) l’impresa di Paderno Dugnano (MI) si è affermata come costruttore innovativo di impianti speciali e gruppi per macchine rotative per la stampa di etichette.
La sua offerta comprende unità di stampa flexo, gruppi per la stampa a caldo e freddo, gruppi di plastificazione e verniciatura, sistemi complementari da installare su macchine esistenti. Opera con una propria officina specializzata, dove mette in campo tutte le competenze necessarie ad affrontare problemi di meccanica, elettronica e ricambi, garantendo così anche un adeguato servizio di assistenza; effettua inoltre revamping e integrazioni di gruppi esistenti.
Importante, infine, il servizio di consulenza sulle analisi statiche e dinamiche di macchine o componenti; dimensionamenti e verifiche relative a durata, rottura o deformazione; studi di fattibilità di organi, componenti e macchine complete; soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il settore della stampa.

 

Commenti disabilitati