Applicativi 4.0 per il magazzino dei cartoni

0

RTS ha annunciato la versione 4.0 di EasyStock: un nuovo applicativo per efficientare la logistica dei magazzini in entrata, ottimizzando la movimentazione interna e automatizzando la gestione dei carichi di spedizione. Tra le principali funzionalità che distinguono la nuova release, spiccano il modulo per pilotare l’alimentazione delle bobine all’ondulatore e l’applicazione EasyRoll per gestire e rintracciare le bobine effettivamente consumate per la produzione di ogni specifica commessa.

EasyStock 4.0, come dice il nome stesso, è progettato in un’ottica di integrazione di filiera e permette di svolgere molte altre attività. Anzitutto, la gestione del packing list in entrata, in versione elettronica, che può essere ricevuta dal fornitore per organizzare in modo più efficiente il ricevimento merci. Quindi la gestione delle etichette con codifica FEFCO, in modo da evitare l’operazione di ri-etichettatura pur garantendo la rintracciabilità. EasyStock gestisce anche gli “spezzoni” di bobina, suggerendo al carrellista quella più adatta da portare all’ondulatore (bobina intera o spezzone), nonché il semi-lavorato e i materiali accessori (qualsiasi tipo di materiale su commessa o a stock).

Presso lo stand RTS, i visitatori di CCE hanno potuto visionare anche le nuove evoluzioni dell’architettura modulare RTS Global per integrare e garantire il controllo totale del business, dalla preventivazione alla consuntivazione passando per produzione e logistica. Particolare attenzione è stata dedicata alla sicurezza degli accessi, al controllo dei dati e alla proattività, con il fine di monitorare costantemente il ciclo della commessa e del processo produttivo, in tempo reale e in modalità mobile.

Commenti disabilitati