Un innovativo taglio laser+lama

0

Guidolin Girotto Srl ha messo a punto e brevettato un sistema di taglio unico nel suo genere, denominato GD PLAS, che combina le tecnologie del laser e della lama raggiungendo traguardi inediti di funzionalità ed efficacia.


GD PLAS integra un plotter laser CO2 e una fustellatrice piana, permettendo di ottenere la massima qualità anche nella realizzazione di particolari speciali e su tutti i materiali tecnici flessibili (plastica, adesivi, bi-adesivi, etichette, foam, velcro…), seppur difficili.

Per lavori particolari. La linea di fustellatura GD PLAS è in grado di effettuare con un livello di precisione molto elevato sia il mezzo taglio sia il taglio totale. È stata progettata con lo scopo di soddisfare esigenze di produzione particolari come, ad esempio, la realizzazione di prototipi; il taglio di sagome che richiedano aree di lavoro strette e lunghe (tipicamente nel settore automotive e dell’elettronica); il taglio di figure complesse, difficilmente realizzabili con l’utilizzo di una fustella; le microforature. L’area di taglio del laser può variare da 300×1000 a 600×1500 mm.

Massima flessibilità. GD PLAS può lavorare in continuo, utilizzando tutti o alcuni dei sistemi di cui è dotata: il solo plotter laser per la produzione di pezzi singoli o solo l’unità di fustellatura in piano quando non fosse necessario il taglio laser. Inoltre, essendo installata su guide, l’unità laser può essere temporaneamente spostata se l’utilizzatore vuole impiegare la macchina come semplice fustellatrice. In questo caso, al suo posto si possono montare diversi sistemi opzionali aggiuntivi .Il plotter laser è gestito da un software dedicato, su cui importare i file con le specifiche delle lavorazioni da realizzare.

Commenti disabilitati