Ulmex vi aspetta a FlexoDay 2019

0

Ulmex riconferma la partecipazione a FlexoDay (Bologna – 22 novembre 2019) dove quest’anno parteciperà in qualità di Silver Sponsor. La kermesse, che chiama a raccolta gli operatori italiani del mondo flexo, sarà l’occasione per presentare la gamma Ulmex che comprende prodotti, tecnologie e servizi esclusivi a valore aggiunto. L’azienda, infatti, fornisce l’eccellenza del mercato in fatto di macchinari, accessori e consumabili di ultima generazione, selezionati accuratamente secondo elevati standard qualitativi e distribuiti in esclusiva italiana forte di accordi commerciali con brand leader del panorama internazionale.

A FlexoDay 2019 riflettori puntati sui sistemi con struttura di incisione aperta SteppedHex, tecnologia esclusiva e brevettata da Zecher, primo produttore al mondo di cilindri anilox. Gli anilox SteppedHex sono contraddistinti da una nuova geometria a celle esagonali che soddisfa importanti requisiti in termini di risoluzione e portata inchiostro, compatibilità con tutti i tipi di inchiostro (base acqua, solvente e UV), con tutte le tecnologie e con le più comuni configurazioni delle macchine da stampa. Contraddistinti da prestazioni uniche, quali trasferimento omogeneo dell’inchiostro, coloritura uniforme, riproduzione eccellente di dettagli anche molto fini, ad una risoluzione superiore (fino a 580 linee/cm con una portata volume fino a 4,0 cm3/m2 non raggiungibile con anilox tradizionale), gli anilox SteppedHex sono la risposta innovativa per stampanti flexo UV a banda stretta; stampa di etichette; stampa imballaggi flessibili; stampa cartone ondulato pre-print. Con l’incisione SteppedHex, gli stampatori si possono allineare alla tecnologia rotocalco e quindi soddisfare clienti con esigenze specifiche in termini di risoluzione di stampa, definizione e pulizia dei retini, rafforzamento della tonalità.

Altra novità in casa Ulmex, DotScope – il microscopio digitale di nuova generazione che consente di effettuare un controllo analitico 3D di anilox, cliché per flexo e cilindri rotocalco. Compatto, leggero ed ergonomico, è dotato di tre ottiche integrate e di un motore passo-passo che garantiscono un’ottimale messa a fuoco senza blocco meccanico. In soli 10/15 secondi permette di analizzare con agilità la struttura delle celle e misurare la lineatura degli anilox. Tra le dotazioni inedite di DotScope, anche il software integrato che consente di creare una banca dati del proprio parco anilox memorizzando le informazioni generate dalle singole misurazioni. Con DotScope Ulmex ha reso accessibile, sia in termini economici sia pratici, a tutti gli stampatori italiani uno strumento sempre più indispensabile per garantire una qualità di stampa eccellente.

Sul fronte prodotti, Ulmex completa l’offerta dedicata al mondo flexo con soluzioni commercializzate in esclusiva tra cui maniche porta cliché, adattatori e cover in vetroresina per la protezione degli anilox firmati Rotec, società del gruppo Flint; racla prodotte con diverse tipologie di acciaio, ceramiche e plastica firmate TKM Meyer; viscosimetri di nuova generazione a vibrazione o a corpo di caduta firmati Fasnacht. A questi Ulmex associa la produzione diretta di tenute camere racla di alta qualità che offrono prestazioni eccellenti e costanti nel tempo. Realizzate con elastomeri brevettati che assicurano un ottimo effetto memory e un’eccellente resistenza all’usura, le tenute Ulmex sono compatibili con tutti i modelli di camera racla chiusa per macchine flexo e coating, in particolare per i settori dell’imballaggio e della spalmatura.

Sul fronte dell’ottimizzazione del ciclo di vita degli anilox, le proposte Ulmex spaziano dai detergenti biodegradabili Enpurex alla tecnologia Laser Clean, sistema all’avanguardia implementabile direttamente nelle linee produttive. Attraverso l’utilizzo della tecnologia laser, questa macchina garantisce una pulizia degli anilox più efficace, sicura ed ecologica, rimuovendo ogni tipo di residuo, anche secco, annidato in profondità nelle cellette senza l’impiego di prodotti chimici, ma mediante il principio fisico dell’ablazione. Una tecnologia che Ulmex mette a disposizione dei clienti anche on demand attraverso la flotta di Service-Truck proprietari appositamente attrezzati per offrire il servizio di pulizia a domicilio 24/7 sia in modalità Off Line, a bordo del furgone, sia In Line per quei cilindri che risulta impossibile o difficoltoso rimuovere dalla macchina.

Commenti disabilitati