Tutto pronto per il primo Streaming Roadshow Future Factory 2021

0

L’industria nazionale delle macchine della stampa, del packaging e del converting trova nella Russia un paese di elevato interesse, e la relazione Italia-Russia è ormai profondamente consolidata nel settore, ragione per cui Acimga ha scelto la Russia come prima tappa del percorso Future Factory 2021.

Nell’anno 2019 la Russia ha importato macchine per un valore che si aggira intorno ai 320 milioni di euro e la flessione dell’import dovuta al contesto pandemico non è stata particolarmente rilevante per il settore, attestandosi su – 9%, con una previsione di ripresa al 2023 dal segno positivo. Dopo Germania e China, l’Italia è la terza nazione esportatrice nel paese, con una quota di mercato pari al 14% per un valore di circa 50 milioni di euro nel 2019. Il belpaese continuerà a mantenere la terza posizione come fornitore russo anche nei prossimi anni; è inoltre da sottolineare la qualità degli acquisti. Una quota rilevante di stampatori e converter russi comprano macchine di altissima qualità, e le macchine italiane vanno ad inserirsi perfettamente in questo segmento grazie alla elevata connotazione tecnologica in chiave 4.0 e alla strategica attenzione data alla sostenibilità.

Lo Streaming Roadshow in Russia, che si terrà il 30 marzo alle 10:00 CET, è quindi una nuova preziosa occasione per favorire il dialogo tra le supply chain dei due paesi, con produttori di macchine italiani e stampatori e brand owner russi in un confronto sullo stato dell’arte del settore e le direttrici future in ottica digitalizzazione e sostenibilità.

Il progetto Future Factory è parte di una roadmap di avvicinamento verso la Print4All del 3-6 maggio 2022, attraverso un percorso a tappe che si compone di un grande evento principale, il 10 e 11 giugno in presenza e in diretta streaming da Milano, e di 6 Roadshow internazionali.

Lo Streaming Roadshow in Russia è organizzato da Acimga, l’associazione di Confindustria che rappresenta i produttori di tutte le tecnologie per la stampa, il packaging e il converting, con il supporto di ITA (Italian Trade Agency), l’agenzia governativa che supporta lo sviluppo delle imprese italiane all’estero.

Il programma

Institutional Opening

  • Francesco Pensabene, Director ICE Mosca
  • Francesca Santoro, First Counsellor, Head of the Department for Economy and Trade
  • Andrea Briganti, General Manager Acimga
  • Paolo Pizzocaro, Exhibition Manager Fiera Milano

ITALY AND RUSSIA: EXCHANGES WITHIN THE SUPPLY CHAIN

  • Sara Besnati – Marketing Specialist Simec Group
  • Gianmario Melogli – Sales Manager DCT Donau Carbon Technology

RUSSIAN MARKET: PRINTING AND PACKAGING

  • Aleksandr Boiko – President Natsionalnoy Konfederazii Upakovshikov
  • Lucesa Nabatova – General Director GEORG POLIMER
  • Evgheny Homutov – Direttore APSOLUTIONS (Atelie poligraficheskih resheny)

RUSSIAN MARKET: BRAND OWNERS

  • Mikhail Putilin – Vice president BARILLA RUS

RUSSIAN MARKET: EDITORS AND PUBLISHERS

  • Bablyuk Evgeny – Professor Vyschey Shkoli Pechati i Media Industrii
  • Irina Volkova – Editor in Chief Tara I Upakovka

11:40 – END SESSION and salutation

Link

Questi i link per iscriversi allo Streaming Roadshow Russia

ITA: https://www.eventbrite.it/e/141946087569

ENG-RUSSO: https://www.eventbrite.it/e/142512824695)

Commenti disabilitati