tesa, produttore internazionale di nastri adesivi e soluzioni autoadesive, ha ricevuto lo status EcoVadis Gold in virtù degli eccellenti risultati ottenuti con le sue numerose iniziative di sostenibilità, in particolare nei settori dell’ambiente e dell’energia, delle catene di fornitura sostenibili, delle condizioni di lavoro e dell’etica. La conquista della medaglia d’oro EcoVadis posiziona tesa all’interno del 2% delle migliori aziende premiate nel suo settore.

La sostenibilità è parte della strategia aziendale di tesa. Pertanto, l’azienda persegue un approccio basato sulla scienza. In tutto il mondo, più di 600 scienziati, ingegneri e sviluppatori di prodotti stanno lavorando alla creazione di prodotti e processi innovativi e sostenibili.

La sostenibilità è ormai da diversi anni uno dei nostri obiettivi strategici più importanti. Ecco perché siamo ancora più lieti di aver ottenuto lo status EcoVadis Gold“, afferma Norman Goldberg, CEO di tesa SE. “Raggiungere una maggiore sostenibilità sulla base di scoperte scientifiche e soluzioni innovative è un importante principio guida per tesa. La valutazione di EcoVadis sottolinea che siamo sulla strada giusta con la nostra strategia, ma dobbiamo ancora continuare a lavorare per affrontare gli obiettivi definiti della nostra agenda di sostenibilità.

La piattaforma EcoVadis è un sistema di valutazione indipendente per le aziende che misura le prestazioni di sostenibilità e fa luce su vari aspetti come la gestione ambientale, le pratiche di lavoro e i diritti umani, gli appalti responsabili e l’etica. Il risultato viene registrato in una scorecard con punti che consente alla rispettiva azienda di documentare le proprie misure di sostenibilità e rafforzare così la propria reputazione presso partner commerciali e clienti.