Taglio longitudinale 2020: un nuovo gruppo +++

0

De Rossi Vittoriano Srl presenta il nuovo sistema di taglio longitudinale 2020 per taglio completo, mezzo taglio e pretaglio, assolutamente preciso e semplice da installare e usare.

De Rossi Vittoriano Srl, dal 1972 costruttore di macchine da stampa flexo e fustellatura su misura e di attrezzature di ogni tipo per macchine rotative, presenta la sua nuova attrezzatura frutto del lavoro di R&D.

Tre le principali caratteristiche distintive di questa soluzione:

  • la facilità di installazione, essendo autotraino e grazie a uno speciale sistema di ancoraggio alla spalla della macchina, si integra facilmente su macchine da stampa, anche digitali, tavoli di controllo e macchine rotative di vario tipo;
  • la barra millimetrica che mostra con immediatezza la distanza fra una lama e l’altra, e permette di regolare intuitivamente la larghezza del taglio;
  • il regolatore di precisione dei porta-lama che dà la possibilità di spostare lateralmente tutti i porta-lama contemporaneamente e con precisione assoluta.

L’installazione può essere effettuata dall’utilizzatore, grazie ai dispositivi semplici da collocare sulla macchina e ad alcune elementari regolazioni di allineamento. Poche foto chiare e alcune misure fornite dal costruttore bastano a ottenere la migliore configurazione possibile.

Il gruppo integra sistemi antirottura delle lame e regolazioni micrometriche delle slitte portalama; può impiegare sia lame circolari standard che lamette ed è possibile studiare modifiche dedicate sui diversi angoli di penetrazione e sui trattamenti superficiali.

Vantaggiosamente impiegato nei settori delle etichette, del converting e non solo, il gruppo di taglio 2020 è interamente costruito all’interno dell’azienda di Paderno Dugnano (MI), con materiali eccellenti che garantiscono lunga durata alle lame e al controcilindro.

Grande precisione e molteplici vantaggi

Il nuovo gruppo di De Rossi Vittoriano Srl lavora su molti materiali, compresi i riciclabili di ultima generazione. Uno degli utilizzi è eseguire il mezzo taglio sulla siliconata laterale, per farla ribobinare con lo sfrido.

Grandi i vantaggi conseguiti: aumentare la velocità della macchina, in quanto lo sfrido rinforzato resisterà meglio alla rottura, e non dover gestire i rifili sul tavolo di controllo, riducendo le perdite di tempo e i volumi da smaltire.

Un altro utilizzo è tagliare il materiale in bobine più piccole; in questo caso si può valutare come optional una motorizzazione del sistema per non alterare la tensione del materiale.

De Rossi Vittoriano Srl fornisce diversi altri optional fra cui spicca il registro automatico trasversale, che assicura un’estrema precisione nella larghezza del taglio ma anche soluzioni per ribobinare in modo ottimale diversi tipi di materiale.

Commenti disabilitati