DIC Corporation acquisisce i pigmenti BASF

0

L’operazione riguarda il business dei pigmenti BASF, noto come BASF Colors & Effects (BCE), a livello globale

L’acquisizione amplierà il portafoglio di DIC Corporation come produttore globale di pigmenti, compresi quelli per display elettronici, cosmetici, rivestimenti, materie plastiche, inchiostri e applicazioni speciali, creando un fornitore di pigmenti di livello mondiale che offre ai clienti una gamma ancora più ampia e versatile di soluzioni.

L’acquisizione di BCE riunisce risorse e competenze complementari di due leader riconosciuti in innovazione, gestione dei prodotti, leadership normativa, supporto applicativo e produzione“, ha dichiarato Kaoru Ino, presidente e amministratore delegato di DIC Corporation. “Abbiamo delineato un chiaro percorso di crescita per DIC con l’obiettivo di aumentare le nostre vendite a 1 trilione di yen (circa 8 miliardi di euro) entro il 2025. In questo contesto, il portafoglio di pigmenti BASF è un’importante aggiunta strategica per raggiungere i nostri obiettivi in modo più rapido. Ci consentirà di espandere la nostra offerta diventando uno dei principali fornitori di pigmenti a livello globale e di fornire ai nostri clienti soluzioni ancora più versatili.

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di trovare un acquirente che consideri i pigmenti un core business strategico“, ha affermato Markus Kamieth, membro del consiglio di amministrazione di BASF SE, responsabile del settore Industrial Solutions. “DIC Corporation persegue ambiziosi piani di crescita e ha annunciato l’intenzione di sviluppare ulteriormente l’attività nei prossimi anni. Siamo convinti che il settore dei pigmenti sarà in grado di dispiegare tutto il suo potenziale all’interno della nuova proprietà.

Nell’immediato futuro, non ci saranno modifiche di sorta al business quotidiano. Verrà istituito un gruppo ad hoc che garantisca una transizione agevole per clienti e dipendenti entro la data di chiusura dell’affare, prevista per il quarto trimestre 2020.

Commenti disabilitati