Taglio digitale: applicazioni in fiera

0

Logics e ZundLAB, partner italiani di Zund, organizzano in occasione di Grafitalia e Converflex presentazioni con demo live di Zund S3. Il più veloce e tecnologico sistema di taglio, fustellatura e cordonatura digitale alla prova sia su lavori di grafica che di cartotecnica.

La disponibilità dei tecnici della Logics, partner italiano di Zund nel mercato della cartotecnica, si mette al servizio dei visitatori di Converflex e Grafitalia per poter verificare di persona come un plotter da taglio multifunzione Zund S3 possa trasformarsi in una vera e propria linea di "digital box making".
Per molti scatolifici già capaci di gestire la produzione di imballaggi con tecnologie di taglio, cordonatura, piega e incollatura analogici – talvolta in abbinamento a gruppi di stampa flexo e offset – introdurre Zund significa poter sviluppare in modo rapido, efficiente e preciso prototipi, basse e medie tirature di scatole e astucci, sia su cartoni tesi che ondulati. Nell’ambito del packaging stampato, il plotter della Zund è infatti in grado di tagliare, cordonare e fustellare sia le pre-tirature in uscita dalla linea analogica sia i fogli prodotti dalla stampante digitale. A rendere possibile e facile tale integrazione sono software potenti come Zund Cut Center e PrepareIT, che consentono agli scatolifici di gestire in combinata, all'interno di uno stesso workflow, le fasi di prestampa, stampa e taglio. A completare l'offerta Zund, il potente software di progettazione Impact dedicato ai professionisti del packaging, e dispositivi come il Conveyor Belt e il BHS, che consentono il carico, l'avanzamento e lo scarico automatizzato dei fogli di cartone da bancale a bancale.

Taglio senza fustella e prototipazione rapida – A sua volta, il team di Zundlab, partner di Zund per le arti grafiche, si rende disponibile a mostrare a tipografi, stampatori digitali e serigrafi che il taglio digitale può dare vita ad applicazioni innovative e ad elevata redditività. Sotto i riflettori, il taglio e la fustellatura digitale, la prototipazione e la realizzazione di piccoli e grandi lotti di prodotti grafici e di comunicazione visiva.
Grazie a una vasta gamma di funzionalità, strumenti e opzioni hardware e software, i sistemi di taglio Zund possono gestire in modo efficace ed economico il finishing di piccole e medie tirature di stampati a foglio, dal formato A3 digitale fino ai classici 70×100, 100×140, 140×200 e superiori. La possibilità di caricare innumerevoli tipologie di supporti di grande formato, sia rigidi che in bobina, ha affermato la tecnologia di taglio Zund anche presso i sign maker e aziende specializzate nei materiali per il punto vendita.

Commenti disabilitati