Sun Chemical acquisisce SAPICI

0

Sun Chemical ha acquisito SAPICI, azienda specializzata nei poliuretani ad alte prestazioni per rivestimenti, imballaggi flessibili, adesivi industriali e altro ancora. Con SAPICI, Sun Chemical rafforza la sua strategia di fornitura integrata nel mercato degli imballaggi aggiungendo capacità per sviluppare e produrre polimeri esclusivi per l’intero portafoglio di inchiostri, rivestimenti e adesivi per laminazione.

Le risorse e le tecnologie combinate di DIC/Sun Chemical e SAPICI forniranno un portafoglio di polimeri completo e unico per aree quali rivestimenti industriali, elastomeri, adesivi industriali e sigillanti. L’acquisizione di SAPICI trasformerà Sun Chemical in un attore integrato nel mercato degli adesivi per laminazione, possedendo direttamente asset, tecnologie e risorse per migliorare il portafoglio prodotti.

“Fornire ai nostri clienti le soluzioni più efficaci sul mercato è la priorità numero uno e l’acquisizione di SAPICI consente all’innovazione negli adesivi di laminazione di servire meglio questa base”, ha affermato Mehran Yazdani, Presidente, Global Packaging and Advanced Materials, Sun Chemical. “Le competenze chiave di SAPICI nella produzione di soluzioni a base di isocianati monomerici ultra bassi consentiranno a Sun Chemical di affrontare ulteriormente le tendenze attuali e future in materia di sostenibilità, conformità, contatto alimentare, salute e sicurezza, rafforzando il nostro impegno per un’assistenza responsabile”.

“Unendo le forze con Sun Chemical, il nostro team può utilizzare le proprie risorse per la prossima ondata di innovazione nelle applicazioni di rivestimenti, adesivi, elastomeri e sigillanti, migliorando i prodotti su cui i nostri clienti fanno affidamento quotidianamente”, ha affermato Cristian Furiosi, CEO, SAPICI. “L’esperienza e il portafoglio di prodotti che la nostra organizzazione ha in questo mercato, combinati con l’esperienza e i prodotti complementari di Sun Chemical e DIC Corporation, forniscono una soluzione onnicomprensiva per i nostri clienti”.

Commenti disabilitati