Gruppo Heubach e SK Capital Partners acquisiscono Clariant

0

Il Gruppo Heubach, produttore di pigmenti a livello internazionale, e SK Capital Partners, società di private equity incentrata su materiali speciali e sui settori chimico e farmaceutico, hanno completato l’acquisizione delle attività globali di Clariant nei coloranti. La combinazione tra le due imprese opererà sotto il marchio Heubach, dando vita a un’azienda che vanta un ampio portfolio di pigmenti organici, inorganici e anticorrosione, preparati a base di pigmenti, tinture, coloranti e materiali speciali. L’azienda svolgerà la propria attività globale in 19 stabilimenti di produzione in Europa, America, Asia ed Africa, con circa 3.000 collaboratori. La sede centrale sarà a Vienna, in Austria.

Johann Heubach, del Gruppo Heubach, ha affermato “La nuova Heubach è un’organizzazione a livello mondiale con grandi competenze, tecnologie e assets. Per noi l’ottima qualità dei prodotti e la sostenibilità sono aspetti fondamentali. Abbiamo un posizionamento ottimale per creare un valore significativo per i nostri clienti e partner commerciali in tutti i settori in cui operiamo”.

Aaron Davenport, uno dei Managing Director di SK Capital, ha aggiunto “La combinazione di Heubach e Clariant Pigments dà vita a una società leader nel settore industriale impegnata ad assicurare i massimi standard a livello di produzione, qualità e servizio. Saremo lieti di supportare la direzione nella crescita e nel miglioramento della Società investendo in competenza, innovazione ed espansione di mercato”.

Stefan Doboczky è il nuovo CEO del Gruppo Heubach, a partire dal 10 gennaio 2022. Doboczky entra a far parte del Gruppo Heubach dopo essere stato CEO di Lenzing AG, azienda globale nel campo della cellulosa e delle sostanze biochimiche. Prima di passare per Lenzing, Doboczky era membro della direzione di Royal DSM, Dutch Life Science e Material Science Group, dove ha operato per quasi vent’anni coprendo diversi ruoli di direzione generale. Doboczky ha completato il dottorato in Scienze Naturali presso il Politecnico di Vienna (A), ed ha conseguito un Master in amministrazione aziendale all’IMD di Losanna (CH).

Stefan Doboczky ha affermato: “Non vedo l’ora di far parte del nuovo Gruppo Heubach. Sono convinto che combinando queste due imprese di successo potremo offrire ai nostri clienti nel settore dei pigmenti e dei coloranti una gamma di prodotti estremamente valida.

Commenti disabilitati