Tetra Pak assegna a BillerudKorsnäs il Climate Prize

0

BillerudKorsnäs ha ricevuto il Climate Prize, riconoscimento per l’impegno ambientale promosso da Tetra Pak, per il ruolo svolto nell’iniziativa “Join us in protecting the planet” lanciata un anno fa dalla stessa Tetra Pak per accelerare le azioni di sostenibilità lungo la value chain.

“Ci impegniamo a rendere disponibile cibo sicuro, ovunque. E promettiamo di farlo in un modo che protegga ciò che è buono: proteggere il cibo, le persone e il pianeta. Per dare forma al futuro con sistemi alimentari sicuri e sostenibili, stiamo decarbonizzando i materiali che utilizziamo così come i processi di produzione, e l’ingrediente chiave per il successo è la collaborazione. BillerudKorsnäs ha ottenuto le emissioni di gas serra più basse nella realizzazione dei prodotti fornitici e ha presentato un piano d’azione per il clima molto ambizioso. Questo premio riconosce che stanno dando l’esempio nella lotta ai cambiamenti climatici”, afferma Lars Holmquist, vicepresidente esecutivo per la sostenibilità e le comunicazioni di Tetra Pak.

Fra i punti cardine del piano di BillerudKorsnäs c’è l’eliminazione graduale di tutti i combustibili fossili nei processi di produzione, BillerudKorsnäs attualmente ha una produzione priva di fossili per oltre il 97%, con l’obiettivo di far entrare in funzione nel 2025 il primo stabilimento completamente privo di fossili e, nel 2030, avere tutti gli impianti al medesimo livello. 

“È un grande piacere ricevere questo premio per la sostenibilità. Tetra Pak è un cliente molto importante per noi di BillerudKorsnäs ed è molto soddisfacente che apprezzino il nostro lavoro di sostenibilità”, afferma Håkan Pettersson, Vice President Business Area Liquid Packaging Board di BillerudKorsnäs.

Commenti disabilitati