Stampa: prodotti e servizi per la pulizia

0

Da Ditom soluzioni allo stato dell’arte per gli stampatori. Dimostrazioni presso la showroom di Baranzate, a pochi passi
da EXPO 2015 e dal polo fieristico milanese.


Anilox HD con celle sempre più piccole e delicate,  geometrie particolari, cliché con lineature sempre più alte e definizioni esasperate… ottenere una qualità costante in stampa è sempre più difficile. Ditom offre soluzioni efficaci per evitare fermo-macchina e sprechi di materiale.

Pulizia degli anilox. Impianti di nuova generazione, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, per una pulizia profonda e rapida di anilox e sleeve di qualsiasi dimensione, con vasca di lavaggio, rotazione automatica di uno o più cilindri e sistema USP. I modelli Superior sono dotati di una vasca aggiuntiva per il risciacquo, opzione HD per la pulizia accurata delle celle degli anilox (alta qualità) e sistema di filtrazione. Tutti gli impianti Ditomsounds possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente.

Pulizia dei cliché post-stampa. I lavacliché Ditom sono robusti, semplici da usare e ideali per un’efficace e rapida pulizia delle lastre fotopolimere. Abbinati a prodotti di pulizia specifici per ogni tipo di inchiostro – base UV, acqua o solvente – consentono l’archiviazione dei cliché pronti per le successive ristampe. Esclusivo sistema easy-maintenance, amico dell’operatore.

Servizio di pulizia di anilox con luce fino a 1600. Il servizio FULL prevede l’intervento da parte di un tecnico specializzato, che effettua a domicilio (su richiesta, anche nei turni notturni o nei giorni festivi) il lavaggio degli anilox, con detergenti specifici per i vari tipi di inchiostro. In alternativa, Ditom offre il servizio RENT, con noleggio di un impianto di lavaggio per due o più giornate e relativo prodotto specifico, oppure il servizio CLEAN che effettua il lavaggio di uno o più anilox presso sede Ditom. Anche a domicilio.

Pulizia “in linea” nella macchina da stampa. Sistemi automatici di dosaggio in macchina per allungare ulteriormente la durata dei cilindri, ridurre i fermo macchina e consentire all’operatore di avviare il ciclo di lavaggio tramite un semplice comando dal pannello della macchina da stampa.
Importante l’uso di detergenti specifici per tutte le applicazioni flexo: lo stampatore utilizza sempre più spesso pigmenti particolari a essiccazione rapida, e ha bisogno di prodotti in grado di rimuovere gli inchiostri più tenaci. Ditom propone una vastissima linea di detergenti che, usati a mano o abbinati a sistemi innovativi, permettono di pulire accuratamente ogni elemento e componente, garantendo la costanza della qualità di stampa.
Dimostrazioni di lavaggio presso la showroom della società.                                                     

Fotopolimeri flessografici e tipografici
Dal 1980 Ditom importa direttamente dal Giappone:
• KODAK LETTERPRESS Le lastre Miraclon con sviluppo ad acqua non si rompono, durano più a lungo e permettono numerose ristampe. Sono pronte in 30 minuti, non lasciano depositi nel lavaggio e non hanno odore. Ideali per letterpress e stampa flexo UV.
• AQUAFLEX con sviluppo ad acqua per la stampa con tutti i tipi di inchiostro. Ha un’eccellente definizione, lunghissime tirature in stampa e consente ristampe.
• FOTOPOLIMERI A SOLVENTE Un ottimo angolo di inclinazione della spalla rende i puntini e le linee sottili più stabili, e le stampe nitide. Eccellente rapporto qualità-prezzo.

 

Commenti disabilitati