Speciale Converting Survey

0
Con il primo numero del 2022 si attiva anche l’iniziativa Converting Survey. Si tratta di un nuovo progetto che impegna l’editore e la redazione lungo tutto l’anno, in un dialogo con i produttori di tecnologie e gli stampatori che fornisca ai lettori della rivista e del portale informazioni raccolte direttamente dal mercato.

Questo progetto integra il piano editoriale 2022 e si concretizza nella realizzazione di 5 Survey dedicate a 5 temi speciali. In ognuno dei 5 fascicoli dell’anno proporremo così ai lettori i risultati dell’indagine che durante le settimane precedenti avremo indirizzato sia ai Fornitori di Tecnologie e Materiali sia agli Stampatori / Converter. Il format è studiato per consentire ai partecipanti di effettuare con facilità, direttamente online, tanto l’input di dati quanto le risposte alle domande aperte. Sarà un modo per dare voce a tutte le esperienze, confrontando pareri, propensioni e aspettative della filiera rispetto allo sviluppo di soluzioni tecnologiche e applicative.

Ogni Survey si comporrà di un’analisi generale del tema e di una parte che riferisce ed elabora le risposte dei fornitori e degli stampatori ai quesiti formulati dalla redazione, veicolati tramite il questionario digitale. Le informazioni raccolte verranno elaborate sia sotto forma di grafici riassuntivi sia come articoli commentati, nell’ottica di condividere le analisi del mercato e le vision delle diverse aziende rispondenti.

Le Converting Survey che daranno contenuto agli Speciali di quest’anno con l’intento di aggregare la filiera, parleranno di

Commenti disabilitati