Sappi, AR Packaging Group

0

Sappi, AR Packaging Group e altri partner di PrintCity hanno sviluppato un progetto congiunto di imballaggio denominato “Meteor”, che ha riscosso grande successo al Packaging Inspiration Forum.

La confezione, pensata per un generico prodotto di cioccolato, è in buona parte basata su cartoncino SBS Algro Design® di Sappi: un bianco in pura cellulosa che assicura una stampa di alta qualità e un’adeguata rigidità anche a spessori ridotti. Nucleo centrale del progetto è stata una macchina da stampa in grado di eseguire in linea tutte le operazioni necessarie – nella fattispecie una Gallus ICS 670 appositamente configurata, in grado di assicurare una stampa di altissima qualità anche su tirature limitate.

La Gallus ICS 670 è dotata di sette piattaforme “easy value add” con cambi di processo veloci, cinque moduli flexo, moduli di stampa a caldo e a freddo, unità di taglio in linea, stazione di goffratura e punzonatura in linea, stazione di rimozione degli sfridi in linea e barra di scarico.
Per Meteor sono stati utilizzati lamina olografica a freddo, due tipi diversi di lamina a caldo, due vernici pigmentate, verniciatura UV e un materiale a dispersione morbido tattile, insieme a diversi lavori di finitura con rilievo a secco, fustellatura e scanalatura in un’unica operazione in linea.

Commenti disabilitati