Ritrama presenta Eden, la carta amica dell’ambiente

0

Ritrama presenta EDEN, la carta naturale specifica per l’etichettatura di vino, alcolici e birra. Ciò che rende EDEN innovativa è la sua composizione “amica dell’ambiente”: è composta infatti fino al 50% di fibre di erba essiccata e per la parte restante da fibre di pura cellulosa vergine.

L’etichetta è l’elemento che deve convincere il consumatore ad acquistare un vino, interpretandone la personalità, narrandone la storia, la qualità, il gusto e il profumo. EDEN trasmette i valori di un prodotto naturale, sano, biologico e attento all’ambiente. Sarà uno dei prodotti di punta della prossima collezione di carte e film “Wine, spirit and craft beer label collection”, (il nuovo catalogo, completo di una vasta gamma di materiali specifici per l’etichettatura di vino, birre ed alcolici).

L’innovativa composizione, oltre a regalare al materiale una grana, un colore e un profumo inconfondibili, assicura un processo produttivo con il minor impatto ambientale possibile. Infatti inserendo nell’impasto fino al 50% di fibre di erba essiccata, il consumo di acqua e di energia elettrica vengono drasticamente ridotti, con una conseguente diminuzione della quantità di CO2 immessa nell’atmosfera.

Con l’introduzione di EDEN – ulteriore prodotto certificato FSC® (FSC-C106281) – nella prossima “Wine, spirit and craft beer label collection”, Ritrama riconferma il proprio impegno per lo sviluppo di una politica ambientale e produttiva che dia particolare rilievo a soluzioni sostenibili e tecnologicamente innovative per i clienti. Tale impegno trova riscontro soprattutto nel costante sostegno dei principi FSC® a favore di una gestione responsabile delle foreste. Essendo la carta una materia prima di vitale importanza, Ritrama si impegna ad offrire ai propri clienti prodotti in grado di soddisfare i più stringesti requisiti della FSC® Chain of Custody.

Commenti disabilitati