Rinnovo delle cariche del CFI: Peretti (Acimga) nominato vice presidente

0

Il presidente di Acimga, Aldo Peretti, è stato eletto vice presidente del Comitato Fiere Industria (CFI). La nomina è avvenuta nell’ambito del rinnovo delle cariche sociali, durante l’Assemblea del 15 luglio.

Il CFI è l’Associazione degli Organizzatori fieristici che operano nell’ambito dell’Industria fieristica italiana. Il Comitato è associato a Confindustria e ne segue regole e codice etico.

Consideriamo questa nomina un riconoscimento per il lavoro svolto da Acimga nel campo dell’internazionalizzazione, con il fondamentale supporto dei soci. Il settore dell’industria delle macchine per il printing, il packaging e il converting è una nicchia rispetto agli altri ambiti della meccanica strumentale, ma è una nicchia ad altissimo valore aggiunto e con una grande propensione all’export. Nel 2018 ben il 64% del nostro fatturato è venuto dalle esportazioni. Nell’ambito fieristico, le sinergie sono importanti e vincenti, come ci ha mostrato la prima edizione di Print4All, realizzata all’interno dell’Innovation Alliance che riunisce in un unico evento cinque grandi manifestazioni fieristiche. Una formula che, non a caso, ripeteremo dal 4 al 7 maggio 2021. Crediamo di poter portare il nostro contributo a un’associazione come il CFI, dove creare ulteriori positive sinergie per promuovere sempre più e meglio le eccellenze della meccanica strumentale italiana.”

L’Assemblea CFI ha confermato alla presidenza Massimo Goldoni che, oltre a Peretti, avrà come vice presidente Vincenzo Franco. Sono stati eletti componenti del Consiglio Generale: Giovanna Ceolini, Francesco Gili, Flavio Innocenzi, Alfredo Mariotti, Emilio Mussini, Ivo Nardella, Massimiliano Pierini, Marco Sabetta, Marina Stella, Ivano Vacondio, Enrico Zannini; il Collegio Sindacale sarà composto da Aldo Parini (Presidente), Maurizio Nova, Giovanni Usuelli, mentre il Collegio dei Probiviri da Giuseppe Bellora, Giovanni Dalloli e Massimo Martinoli.

Commenti disabilitati